L’aromaterapia è entrata a far parte della nostra quotidianità; con radici piuttosto antiche, il trend è tornato andando a braccetto con il rispetto dell’ambiente e la ricerca di un benessere e di un equilibrio che passa dagli ingredienti naturali. Gaia Natural Distributionsi afferma in questo panorama diventando punto di riferimento italiano per la vendita di oli essenziali puri e certificati ma anche tante altre referenze tra cui quelle degli idrolati. Vediamo insieme cosa c’è da sapere sull’aromaterapia con oli essenziali puri.
Oli essenziali puri come alleati del benessere
Quando annusiamo un olio essenziale, il suo profumo stimola il nostro naso ma va oltre: bastano pochi istanti per attivare il sistema limbico che agisce sul nostro equilibrio e benessere. Un olio essenziale può farci sentire più calmi, lucidi o sereni. Questi prodotti riescono a lavorare in profondità.
Non basta un olio essenziale qualsiasi, serve un prodotto di qualità e uno store come Gaia Natural Distribution lo sa bene. Sull’e-shop sono proposti flaconi puri con le proprietà della pianta senza che vengano previste alterazioni o inseriti additivi. Marchio di riferimento è Oshadhi di cui Gaia Natural Distribution è un rivenditore ufficiale per l’Italia: il brand propone oli essenziali puri al 100% con formula biologica.
Come funziona l’aromaterapia
Abbiamo chiesto a Gaia Natural Distribution come funziona l’aromaterapia e ci ha svelato alcune curiosità interessanti. Per poterne usufruire servono sicuramente oli essenziali di qualità e poi uno strumento per la diffusione nell’ambiente: le molecole aromatiche viaggiano rapidamente e ci regalano gli effetti riequilibranti, stimolanti o rilassanti a seconda delle necessità. Per esempio, la Lavanda serve a mo’ di alleato del relax, l’Arancio dolce migliora l’umore, il Rosmarino diventa un supporto nella concentrazione mentre l’Ylang Ylang stimola l’introspezione.
Anche se spesso ci si concentra sull’effetto emozionale, l’aromaterapia offre vantaggi concreti come il Tea Tree, che ha proprietà antibatteriche; altri, tra cui la Lavanda o il Geranio, aiutano la pelle o leniscono piccole irritazioni.
Gli oli essenziali apportano benefici in modo naturale, dolce, ma profondo, senza effetti collaterali quando usati nel modo corretto.
Potremmo dire che diventano un supporto per ogni momento della giornata: appena svegli, al lavoro o nello studio gli oli essenziali ci mantengono lucidi e concentrati. Prima di riposarsi, invece, si possono scegliere oli essenziali che ci aiutano a rilassarci e a riposare in maniera profonda.
Insomma, un vero e proprio invito a rallentare e prendersi cura di sé naturalmente. Visita il sito di Gaia Natural Distribution per poter acquistare i migliori oli essenziali puri al 100% per poter ottenere tutti i benefici dell’aromaterapia.