Roma, 17 lug – Milano, città veloce, di luci, aperitivi e… appartamenti infestati. Nel suo nuovo romanzo Quattro inquilini e un funerale, l’autrice e sceneggiatrice Olga Tordonato ci regala una commedia grottesca che mescola ironia, malinconia e presenze paranormali con molto più carattere della media condominiale.
Il nuovo romanzo di Olga Tordonato
I protagonisti, Fanny e Pietro, coppia glamour del mondo editoriale, hanno una dipendenza: cambiare casa. Lo fanno spesso, con poco entusiasmo e tanti dubbi. Ma la ricerca della dimora perfetta prende una piega imprevista quando si imbattono nell’agenzia Dimore Perdute – il nome è tutto un programma – e in una galleria di stanze scricchiolanti, corridoi sospetti e figure che sembrano venute da… altrove. In un crescendo surreale che attraversa vivi, morti e mezzi medium, i due protagonisti si ritrovano coinvolti in un viaggio dove la realtà si piega all’immaginazione e dove ogni appartamento ha una storia da raccontare. E non tutte sono finite bene.
Una storia brillante e originale
Quattro inquilini e un funerale è una storia brillante e originale, in perfetto equilibrio tra commedia e mistero, che riflette con leggerezza sulle nostre inquietudini più profonde: dove ci sentiamo davvero “a casa”? E siamo sicuri che i fantasmi peggiori non siano quelli che ci portiamo dentro? Pubblicato da Il Seme Bianco Editrice Roma, il libro è già disponibile in preordine e sarà in tutte le librerie e store online dal 24 luglio. Attenzione: dopo averlo letto, potresti guardare il tuo salotto con occhi diversi.
La Redazione