Il Primato Nazionale mensile in edicola

Non è certo un segreto: nell’ultimo anno si è registrato un vero e proprio boom per quanto riguarda le vendite online, che non ha riguardato solamente settori tradizionali come quello dell’abbigliamento. Un nuovo trend che ha preso sempre più piede infatti è legato all’acquisto di vino, che anche in tal caso passa attraverso gli shop online. Sono diverse le cantine che si sono attivate negli ultimi mesi per offrire un servizio di delivery, anche se va detto che alcune erano già un passo avanti da questo punto di vista.



Quel che è certo è che oggi acquistare vino online è più semplice che mai: bisogna però prestare attenzione al portale sul quale si effettua l’ordine perché non tutti si possono considerare affidabili, seri e convenienti. D’altronde quando si parla di vino va sempre considerata anche la qualità della bottiglia: ce ne sono di ottime così come di meno buone.

Acquistare vino di qualità: le migliori cantine online

Se stai cercando un portale che ti permetta di acquistare vino di qualità, la cosa migliore che puoi fare è scegliere una delle tantissime cantine presenti sul territorio italiano. In tal modo non solo sarai certo della provenienza del prodotto e della sua qualità, ma potrai anche fornire un aiuto alle cantine, che ora come ora si trovano in difficoltà.

A livello territoriale, le regioni che più di altre si distinguono da questo punto di vista sono il Trentino e la Toscana, anche se in gran parte della nostra Penisola si riescono a trovare delle etichette molto valide. Il vero problema è che le cantine che offrono la possibilità di acquistare online sono poche: alcuni dei migliori vini trentini ma anche toscani li trovi su Endrizzi.it che non a caso sta riscuotendo un grande successo negli ultimi tempi. Questa è una cantina che ci sentiamo di consigliare perché seppur legata alla tradizione presenta interessanti elementi innovativi.

Le spedizioni: un’incognita da non sottovalutare

Endrizzi gestisce le spedizioni in modo accurato ed attento, perché le bottiglie sono fragili e devono essere trattate nel modo giusto per evitare spiacevoli sorprese al momento della consegna. Anche questo è un aspetto che non conviene sottovalutare, in quanto alcuni e-commerce che si occupano di vendita multi-brand purtroppo non prestano le dovute attenzioni al prodotto.

È anche per questo motivo che conviene ordinare direttamente dalle cantine piuttosto che attraverso i grandi portali: si ha una maggior sicurezza per quanto riguarda l’imballaggio e la gestione delle spedizioni e si supporta un’azienda locale che nell’ultimo periodo ha dovuto affrontare numerose difficoltà.

Acquistare vino online: un trend destinato a crescere

Se è vero che un grande impulso alle vendite online è arrivato dalla pandemia e dalle relative restrizioni imposte dal Governo, è altrettanto vero che secondo gli esperti questo è un trend destinato a crescere nel prossimo futuro. Anche quando il Covid si potrà finalmente dire superato dunque, si continuerà ad acquistare online perché al giorno d’oggi questa è una risorsa irrinunciabile. Trovare dunque un punto di riferimento affidabile è dunque un’ottima idea.

Pivert casual italian brand

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta