Il Primato Nazionale mensile in edicola

Torna la bella stagione, torna la primavera! A chi non viene la sacra voglia di passare un bel week end fuori casa, magari verso una destinazione che possa sì essere per noi fonte di relax e di ristoro, ma senza uscire dai confini regionali? 
Niente paura e manteniamo alta l’asticella delle nostre pretese, dato che la nostra regione ci offre davvero molto, prendendo comodamente il treno.
Ebbene sì, dato che, dopo aver trovato parcheggio Roma Termini, raggiungere le località meravigliose di cui stiamo per parlarvi è davvero un gioco da ragazzi, oltre che essere molto economico.
Vediamo allora quali sono le migliori destinazioni laziali per passare un week end all’insegna della natura, del paesaggio mozzafiato e della ricarica delle nostre batterie logorate da lunghe settimane di lavoro. Pronti a partire? Allora appoggiate i vostri bagagli sulla cappelliera di questo treno: si viaggia!

I LAGHI: BRACCIANO E BOLSENA

Raggiungere il lago di Bolsena dalla stazione di Roma Termini è un gioco da ragazzi: il viaggio dura circa due ore e mezza, trascorse in mezzo ad alcuni tratti davvero ricchi di panorami bellissimi, e questo tragitto relativamente corto vi porterà ad apprezzare le meraviglie del lago di origine vulcanica più grande di tutta Europa. Coste basse e sabbiose si produrranno davanti ai vostri occhi: non dimenticate che, data l’origine di questo lago, la sabbia che lo caratterizza sarà ben lungi dall’essere bianca: formazione vulcanica, infatti, significa sabbia nera!
Il paesaggio è romantico e davvero ricco di scorci e attività, grazie anche alla vicinanza del Monte Amiata. Insomma, a sole due ore e mezza da Roma, ecco tutto quello che avreste sempre desiderato per un we: relax e paesaggi mozzafiato.

Altro lago di origine vulcanica e tettonica è quello di Bracciano: più piccolo di quello di Bolsena e più vicino alla capitale d’Italia, ecco che arrivarci da Roma Termini è ancora più semplice, dato che parliamo di un viaggio di solo un’ora e venti minuti (circa!).  Si trova infatti poco a nord della città metropolitana di Roma e raggiungerlo è davvero semplice, ma vi assicuriamo che passarci un week end potrebbe davvero ristorarvi come poche cose al mondo. Sapevate, poi, che a pochi metri dalla costa, alla profondità di sette metri e mezzo, sono stati trovati dei resti di un’antica località ora sommersa? Per saperne di più non vi resta che inserire questa località come meta di uno dei vostri prossimi we fuori porta!

AL MARE: GAETA

Se siete stufi della riviera laziale del nord, non vi resta che trovare parcheggio nei pressi di Roma Termini e prendere il treno che vi condurrà a Gaeta: la storia antica, quella medievale e quella moderna di questa romantica località che bacia il Mar Mediterraneo parranno chiedervi ben più di un week end di permanenza sulle sue sponde, ma non temete: anche tre giorni potranno esservi sufficienti per ricaricare le batteria in questo posto che è una romanticheria molto chic.
In tutto questo, una visita alla chiesa dell’Annunziata, con la sua cupola d’oro, e a quella dedicata a San Francesco d’Assisi, potranno portarvi altra meraviglia!



Pivert casual italian brand

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta