Alessandria, 29 apr — Tragedia ad Alessandria dove questa mattina è avvenuto un crollo mortale nel cantiere del polo logistico di Amazon attualmente in costruzione. Un operaio è morto travolto da una trave crollata dalla struttura e altri cinque sono rimasti feriti. Di questi, uno è gravissimo.
Cinque feriti e un morto per il crollo del cantiere Amazon
Il cantiere è ora blindato, sono ancora in corso le operazioni di soccorso e rilievi dell’incidenti. Impegnate sul campo diverse squadre dei vigili del fuoco, i medici del 118 e i carabinieri. Secondo quanto riportato da Il Piccolo, l’incidente sarebbe avvenuto ai margini della nuova struttura mentre veniva gettata una soletta a 7 metri d’altezza. Si tratta del terzo incidente sul lavoro in tre giorni in Piemonte. Gli altri due, sono avvenuti nel Torinese, e hanno causato un morto e un ferito.
La nota della piattaforma
I feriti sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale di Alessandria. Amazon ha rilasciato una nota ufficiale sull’incidente avvenuto questa mattina all’interno del cantiere: «Si tratta di un incidente terribile. I nostri pensieri e le nostre più sentite condoglianze vanno alle famiglie delle persone coinvolte. Restiamo a disposizione delle autorità competenti per qualsiasi necessità».
(in aggiornamento)
Cristina Gauri
1 commento
Amazon… la superficialità “impera”. Chi si meraviglia più?!