La denuncia dei genitori avrebbe dunque trovato riscontro nelle indagini condotte dalla Procura. Tuttavia bisognerà aspettare il processo per attendere ulteriori conferme, visto anche che in passato casi storici, come i presunti abusi nei confronti dei bambini nella scuola di Rignano Flaminio, si sono risolti in un nulla di fatto, con l’assoluzione piena delle maestre. Certo qui i fatti sembrano essere diversi, le intercettazioni ambientali e i filmati lasciano meno spazio a dubbi. In un video dei Carabinieri ad esempio si vede una bambina lasciata in punizione fuori al freddo, o un altro bambino scaraventato a terra con una certa violenza. Dalle indagini risulta un comportamento abitudinario della maestra, che senza fare distinzioni tra i diversi bambini perdeva la pazienza, per utilizzare un eufemismo, con grande facilità. Un comportamento pericoloso, che può incidere nella psiche di bambini così piccoli sottoposti a maltrattamenti gravi e immotivati.
Giuliano Lebelli
1 commento
Chi invece scandalizza anche uno solo di questi piccoli che credono in me, sarebbe meglio per lui che gli fosse appesa al collo una macina girata da asino, e fosse gettato negli abissi del mare.
Guai al mondo per gli scandali! E’ inevitabile che avvengano scandali, ma guai all’uomo per colpa del quale avviene lo scandalo!
Vangelo matteo 18