Il Primato Nazionale mensile in edicola

Berlino, 23 lug E’ Chiellini-mania in Germania, dopo la vittoria dell’Italia ad Euro 2020, nel Paese teutonico si conia addittura un termine apposta per lui.



Chiellinigkeit

In Germania infatti si omaggia il capitano azzurro, Giorgio Chiellini inventando un termine: Chiellinigkeit, da tradursi come: “guardare alle cose in modo un po’ più leggero. Essere un po’ allegri, un po’ seri, svolgere il proprio lavoro nel miglior modo possibile e divertirsi più che si può mentre lo si fa“.

“Non è solo un giocatore, ma uno stile di vita”

Lo spiega ha scritto Claudio Rizzello, giornalista tedesco di origini italiane: “La verità è che vorremmo tutti essere come lui. Chiellini non è un difensore, ma uno stile di vita. Vedi tutto un po’ più liberamente. Sii un po’ divertente, un po’ serio, porta a termine il tuo lavoro nel miglior modo possibile, divertendoti il ​​più possibile”.

Ma prima è stato un tatuaggio

Prima di “farsi verbo”, però, Chiellini si è fatto … carne. La trattenuta di Chiellini all’inglese Saka durante la finale di Euro 2020 vinta dall’Italia sull’Inghilterra infatti è diventata soggetto – per ora – di ben due tatuaggi. L’ultimo, un tatuaggio in stile “new traditional” sarebbe stato eseguito da Andrea Veronesi, che su Instagram si fa chiamare andrevero_tattooer e che lavora presso l’Unique Tattoo Studio di Giussano.

Ilaria Paoletti

Pivert casual italian brand

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta