Home » Corruzione: arrestati dirigenti Anas e un ex sottosegretario

Corruzione: arrestati dirigenti Anas e un ex sottosegretario

by La Redazione
0 commento
meduri anas

L’ex sottosegretario alle Infrastrutture Luigi Giuseppe Meduri

Roma, 22 ott – La Guardia di Finanza sta eseguendo in queste ore, su richiesta del Gip del Tribunale di Roma, una serie di misure cautelari nei confronti di dirigenti Anas e imprenditori. Oggetto delle misure restrittive anche un ex sottosegretario.

Anas: si indaga per corruzione

Sono in totale dieci le custodie cautelari richieste, “sulla scorta degli elementi di reità acquisiti nel corso delle indagini”. Le indagini – ribattezzate “Dama Nera” – riguardano casi di corruzione attorno all’ente che gestisce l’intera rete delle strade statali oltre a consistenti tratti autostradali soprattutto nel meridione. L’inchiesta riguarda soprattutto alcuni appalti, assegnati dall’Anas, sui quali gravitano sospetti, oltre che di corruzione, anche di associazione per delinquere e di voto di scambio. Agli arresti sono infatti finiti anche alcuni imprenditori titolari di società che nel passato si sono aggiudicate gare di appalto per contro dell’agenzia.

Agli arresti l’ex sottosegretario Meduri

Fra gli arrestati, il nome di spicco è quelli di Luigi Giuseppe Meduri. Presidente della regione Calabria dal 1999 al 2000, deputato del gruppo Margherita-l’Ulivo nel quinquennio successivo, dal 2006 al 2008 fu, nel breve governo Prodi, sottosegretario alle Infrastrutture, ministero all’epoca guidato da Antonio Di Pietro. Attualmente Meduri è membro dell’assemblea nazionale del Pd.

 

You may also like

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati