Il Primato Nazionale mensile in edicola

Genova, 12 dic – Il lavaggio del cervello inizia da piccoli, molto piccoli. A Genova addirittura quando i bambini hanno meno di tre anni.

Sardine per la manifestazione

Sono infatti protagonisti di questa faccenda bambini con meno di 3 anni, che sono stati coinvolti dalle loro maestre a d’asilo a disegnare il simbolo delle sardine in occasione della manifestazione che si è svolta nel capoluogo ligure, in piazza De Ferrari, il 28 novembre scorso.

Interrogazioni in Comune

L’asilo in cui le maestre hanno avuto questa geniale idea si trova nel centro storico della città,  trattandosi dell’asilo nido di vico Rosa. L’iniziativa delle improvvide maestre è stata anche oggetto di interrogazioni in Consiglio comunale da parte di Marta Brusoni (Vince Genova) e Lorella Fontana (Lega) le quali hanno posto l’allarme sulla politicizzazione di bambini così piccoli, chiedendo l’intervento dell’amministrazione comunale nei confronti dei gestori della struttura scolastica.

Asilo di una cooperativa sociale

Attualmente, a gestire l’asilo è la cooperativa sociale Mignanego. A quanto riferisce Sky TG24, il Comune convocherà i responsabili della cooperativa per ricostruire quanto accaduto.

Ilaria Paoletti

La tua mail per essere sempre aggiornato

3 Commenti

  1. Fuori da Asili e scuole di ogni grado Anpi e cretinette varie pseudo insegnanti da centro sociale, prenderle per le orecchie e accompagnarle gentilmente fuori dai maroni!!

Commenta