Il Primato Nazionale mensile in edicola

Genova, 30 dic – Un paziente è morto all’ospedale di Genova dopo essere risultato positivo al Covid-19 per 250 giorni consecutivi. A dare la notizia ieri sera è stato Matteo Bassetti, primario del reparto malattie infettive dell’ospedale policlinico San Martino. “Si trattava di un paziente immunodepresso, con patologie che sicuramente ostacolavano le cure, ma che comunque è rimasto positivo al tampone per così tanto tempo da diventare un caso internazionale” ha spiegato l’infettivologo.



I 250 giorni di positività al Covid “un record internazionale”

“Si tratta di un record internazionale, ecco perché abbiamo deciso di metterlo all’attenzione della comunità scientifica. Anche questa vicenda continua a farci rendere conto quanto ancora dobbiamo sapere su questo virus”. Bassetti e la sua squadra hanno annunciato di aver condotto uno studio scientifico su questo caso “da record”. Presto il lavoro verrà pubblicato sulle riviste scientifiche. Per questo quella del medico genovese è stata solo una anticipazione informale alla stampa.

“Situazione mai vista”

La notizia è stata data nel corso della conferenza stampa serale sull’emergenza Covid, svoltasi nella sede della Regione Liguria, nella sala Trasparenza. “Si tratta di una situazione mai vista a livello di letteratura scientifica internazionale. Il prolungarsi così a lungo della positività in un soggetto è un qualcosa di straordinario” ha detto Bassetti in merito al paziente morto dopo 250 giorni ininterrotti di positività.

Davide Romano



La tua mail per essere sempre aggiornato

3 Commenti

  1. Bassetti sembrava , SEMBRAVA , il meno pirla nella banda dei FINTI SAPIENTI che hanno l’ horror vacui , lo sparire nell’ essere ANONIMI come prima del successo TV .

    L’ ho sentito STARNAZZARE a favore del vaccino della Pfizer …..
    azienda il cui successo principale è stato DRIZZARE IL CAZZO agli 80nni ,,,,

    Ma dove cazzo hai studiato chimica ???? Ma HAI studiato chimica ????
    La DrizzaCazziPfizer ha buttato sul mercato una MERDA in pochi mesi …
    e lui ne parla come un successo TECNOLOGICO ……

    TECNO CHE ????

    Oggi
    Un MORTO
    un UNTORE che è ALTAMENTE tossico
    gente in rianimazione

    ed hanno vaccinato 4 gatti …..

    LUI sta bene (per ora) … e CHISSENEFREGA

    il vaccino NON è SICURO !!!! e l’azienda è SCADENTE !!!!!!

    sei PAGATO dalla Pfizer ???? IO no …..

Commenta