Home » Wall Street English: una nuova offerta per studiare l’inglese al meglio!

Wall Street English: una nuova offerta per studiare l’inglese al meglio!

by La Redazione
0 commento

Studiare l’inglese è un’opportunità importante per riuscire a migliorare il proprio profilo accademico, per ottenere certificazioni e riconoscimenti utili anche per studiare o lavorare all’estero.


A supportare gli studenti che vogliono imparare la lingua inglese, oggi ci sono diverse scuole, tra queste c’è Wall Street English, che per il mese di marzo ha lanciato un’offerta dedicata a tutti i nuovi studenti.

I nuovi studenti possono ottenere uno sconto del 20% che permette di accedere al programma scolastico di Wall Street English che favorisce l’apprendimento linguistico in modo completamente personalizzato, naturale e anche interattivo.

Il metodo di insegnamento strutturato dalla scuola, da oltre cinquant’anni, ha permesso ad oltre 3 milioni di persone di imparare la lingua inglese con simulazioni reali e in un contesto dove si parla esclusivamente in questa lingua.

Imparando l’inglese con gli insegnanti madrelingua e il metodo previsto dalla scuola è possibile ottenere diversi benefici quali: accelerare la propria carriera, viaggiare nel mondo, superare esami e ottenere certificazioni utili.

Le principali certificazioni di competenza linguistica

Le certificazioni IELTS, TOEIC e TOEFL sono test di competenza nella lingua inglese ampiamente riconosciuti e utilizzati in tutto il mondo per valutare la padronanza dell’inglese di chi non è madrelingua.

Ognuno di questi test ha un diverso obiettivo e una diversa struttura, ma tutti servono per dimostrare le abilità linguistiche in ambito accademico, professionale o migratorio. Vediamo come funzionano e in cosa consistono.

IELTS (International English Language Testing System)

L’IELTS è un esame sviluppato in collaborazione tra il British Council, IDP: IELTS Australia e Cambridge Assessment English. L’IELTS valuta le quattro abilità linguistiche fondamentali: ascolto, lettura, scrittura e conversazione. Vi sono due versioni dell’esame IELTS:

  • IELTS Academic: destinata a chi desidera iscriversi a un’università o a un’istituzione di istruzione superiore in un paese anglofono. Si concentra sulla valutazione delle competenze linguistiche necessarie per studiare a livello universitario.
  • IELTS General Training: per chi desidera migrare in un paese anglofono per motivi di lavoro o di formazione professionale. La versione General Training valuta la padronanza dell’inglese in contesti sociali e lavorativi.


TOEIC

Il Toeic è un esame amministrato da Educational Testing Service (ETS) e si concentra principalmente sulla valutazione delle competenze linguistiche per sfruttarli successivamente nei contesti lavorativi e professionali.

L’obiettivo del TOEIC è misurare la capacità di utilizzare l’inglese nella comunicazione internazionale.

Ci sono due parti distinte nell’esame TOEIC:

  • TOEIC Listening and Reading: valuta la capacità di comprendere l’inglese scritto e parlato. La sezione di ascolto presenta dialoghi e monologhi, mentre la sezione di lettura include brani e domande riguardanti e-mail, annunci, rapporti e altri documenti lavorativi.
  • TOEIC Speaking and Writing: valuta la capacità di esprimersi in inglese. La sezione di conversazione include attività di descrizione di immagini, risposta a domande e discussione su argomenti lavorativi. La sezione di scrittura richiede di rispondere a e-mail, scrivere frasi e comporre testi lavorativi.

TOEFL (Test of English as a Foreign Language)

Il TOEFL, anch’esso amministrato da ETS, è un esame di lingua inglese progettato principalmente per valutare la padronanza dell’inglese in un contesto accademico.

È ampiamente accettato da istituzioni educative, governi e agenzie di tutto il mondo. Il TOEFL iBT (Internet-based Test) è la versione più comune del test e valuta le quattro abilità linguistiche fondamentali: ascolto, lettura, scrittura e conversazione.

  • Ascolto: registrazioni di lezioni e conversazioni accademiche, seguite da domande di comprensione.
  • Lettura: brani accademici e domande che valutano la comprensione e l’abilità di analizzare e sintetizzare informazioni.
  • Scrittura: richiede ai candidati di completare due attività, la prima è un saggio basato sulla lettura e sull’ascolto di un brano e di una registrazione, mentre la seconda è un saggio che esprime un’opinione su un argomento specifico.
  • Conversazione: valuta l’abilità di parlare in inglese in un contesto accademico e include attività di espressione personale e sintesi di informazioni da diverse fonti.

Per la preparazione di questi test, oltre che per imparare l’inglese al meglio è possibile farsi supportare da scuole professionali con insegnanti di prim’ordine come Wall Street English.

Come iscriversi a Wall Street English con l’offerta del mese!

Wall Street English permette di iscriversi facilmente alla scuola per apprendere la lingua inglese nel migliore dei modi, con l’offerta in corso che prevede uno sconto del 20%, in modo davvero molto semplice. Infatti, basterà semplicemente collegarsi al sito e compilare il form dedicato alla richiesta di informazioni.

Dopo aver inviato il form si verrà contattati dalla scuola più vicina alla provincia di riferimento, e si potrà accedere così al programma formativo di Wall Street English iniziando a migliorare sin da subito le proprie capacità linguistiche.un

You may also like

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati