Home » Come si concluderà la stagione 2022/2023 in Serie A per la Juventus?

Come si concluderà la stagione 2022/2023 in Serie A per la Juventus?

by La Redazione
0 commento

L’attuale stagione in Serie A per la Juventus può essere definita una delle peggiori degli ultimi anni. Più recentemente, Turintsy è entrato in uno scandalo per frode finanziaria, a seguito della quale sono stati rimossi 15 punti dalla squadra in questa stagione. Prima di questo evento, la squadra guidata da Massimiliano Allegri occupava il 3 ° posto in classifica, dopodiché la Juventus è scesa al 10 ° posto e attualmente è riuscita a salire al 7 ° posto. Ciò suggerisce che le possibilità di questa squadra di qualificarsi per le competizioni europee nella stagione 2022/2023 sono vaghe. Le multe hanno colpito anche gli ex e gli attuali dirigenti del club, ai quali non è più consentito ricoprire posizioni dirigenziali nel calcio italiano.

Il bookmaker Pin Up crede ancora che la Juve possa qualificarsi per le competizioni europee in questa stagione. I pronostici per le partite della Vecchia Signora dimostrano che la squadra è la favorita in quasi tutte le partite individuali. A proposito, in questa compagnia puoi anche giocare ad Aviator Pin Up, uno dei giochi d’azzardo più popolari del 2022. In questo articolo vedremo cosa aspettarsi dalla Juventus al termine della stagione 2022/2023.

Cosa sta succedendo alla Juventus in questo momento?

Da tempo ci sono indagini sulla storia finanziaria di molti club di Serie A, compresa la questione della Juventus. Allo stesso tempo, a metà del 2022, la federazione ha giustificato 10 club, tra cui la Juve. Tuttavia, in seguito, sono apparse informazioni secondo cui, oltre a sopravvalutare il costo dei giocatori venduti, il club ha anche manipolato il mercato e i dipendenti erano impegnati in una contabilità complessa. Nel novembre 2022 sono state effettuate perquisizioni della polizia presso la sede e gli uffici del club e, dopo circa un mese, l’intera dirigenza ha rassegnato le dimissioni.

In questo contesto, la Federcalcio italiana ha deciso di imporre alcune sanzioni al club. Inizialmente si proponeva di togliere 10 punti alla “Vecchia Signora”, ma in realtà la punizione è aumentata fino alla privazione di 15 punti.

Il posto in classifica della Juventus al momento

Prima che venisse emessa la squalifica, la squadra è stata inaspettatamente eliminata dalla fase a gironi di Champions League, e in Serie A, in alcune partite, si è comportata francamente male. Dopo aver tolto 15 punti, la squadra è subito scesa al 10° posto in classifica. Successivamente, i proprietari di club e i giocatori hanno dovuto fare i conti con la situazione attuale e andare avanti. Al momento la “Vecchia Signora” si comporta bene nel campionato italiano e il club è salito al 7° posto in classifica. Inoltre, la Juve continua ancora a giocare in Europa League.

Occasioni in Serie A

In questa stagione, la Vecchia Signora è al 7 ° posto in classifica, dietro club come Napoli, Inter, Milan, Lazio, Roma e Atalanta. Il distacco tra la Juve e il 6° posto, che dà diritto a giocare in zona Coppa dei Campioni, è di 7 punti. L’Atalanta è in settima posizione. Non si può dire che la Juventus non abbia alcuna possibilità di sfondare in zona Coppa dei Campioni prima della fine della stagione, perché mancano ancora più di 10 turni alla fine del campionato. La Juve però non dovrebbe più avere ambizioni di qualificazione alla Champions League.

Chance in Coppa Italia

Tradizionalmente, la Juventus si comporta bene in coppa. La squadra ha vinto questo torneo 14 volte e continua a lottare per la coppa in questa stagione. Gli allibratori considerano la squadra di Allegri come una delle principali favorite per la coppa e infatti la squadra ha ottime possibilità di vincere almeno un trofeo in questa stagione. In semifinale la Vecchia Signora se la vedrà con l’Inter.

Europa League

Inoltre, la squadra italiana continua a combattere nella EUROPEAN LEAGUE. Negli 1/16 di finale della Juventus, i francesi del Nantes hanno vinto complessivamente (1:1 in casa e 0:3 in trasferta). Negli ottavi di finale la rivale della Juventus è stata la tedesca Friburgo, anch’essa sconfitta. Nell’incontro casalingo, gli italiani hanno battuto l’avversario con un punteggio di 1:0, e segnato un gol in più in trasferta, e noi non mancheremo i palloni nella nostra porta.

Come finirà la stagione della Juventus?

Data l’attuale rosa della squadra di Massimiliano Allegri, è del tutto possibile che la squadra migliorerà in modo significativo il proprio gioco. Certo, non sarà più possibile raggiungere il Napoli e diventare campione e Juventus, ma nonostante ciò la Vecchia Signora può ancora competere per i biglietti che danno diritto a giocare nelle competizioni europee. La competizione sarà comunque molto dura, perché non ci sono squadre deboli davanti alla Juve.

Per quanto riguarda la Coppa Italia, anche le possibilità della Juventus sono piuttosto buone. La squadra è a un passo dalla finale e per arrivarci basta passare dall’Inter. Se si studiano le quotazioni dei bookmaker, diventa chiaro che la “Vecchia Signora” è anche una delle favorite dell’Europa League.

Crediamo che la Juventus abbia buone possibilità di vincere una delle coppe in questa stagione. Puoi stare certo che la squadra farà di tutto per non rimanere senza trofei in questa stagione.

You may also like

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati