Roma, 14 giu – Una vera e propria lite sul campo di battaglia del web quella in corso tra il consigliere regionale toscano di Fratelli d’Italia Giovanni Donzelli e l’ex-sindaco di Roma Gianni Alemanno, attualmente sospeso da FdI ma lo stesso attivo nella recente campagna elettorale a sostegno del suo partito in particolar modo al sud.
A cominciare è Donzelli, ‘meloniano’ di ferro, che replica polemicamente ad un tweet di Alemanno sull’emergenza immigrazione: “Serve una destra diversa. Avete avuto possibilità e ruoli e ad andar bene non vi siete accorti di cosa accadeva intorno a voi”. Il riferimento al coinvolgimento dell’amministrazione Alemanno nello scandalo di ‘Mafia Capitale’ è piuttosto evidente.
Non si fa attendere la dura replica di Alemanno sulla pagina Facebook di Donzelli: “Credo che tua schiettezza sia quella degli sciacalli. Ma mi dispiace per te e per quelli come te: da questa storia ne uscirò a testa alta”. Donzelli allora precisa: “Sulla tua inchiesta sono certo che uscirai a testa alta, ma detto questo se tu in questa fase riuscissi a stare un po’ più in silenzio e tranquillo lasciando crescere in prima fila qualcuno delle tante brave e capaci persone che hai intorno, faresti un servizio migliore alla tua comunità e anche a te stesso.”
I numerosi interventi di sostenitori dell’uno e dell’altro fanno ben trasparire come sia in corso una vera e propria guerra interna a Fratelli d’Italia, complici i deludenti risultati elettorali ed il nodo del rapporto con la Lega di Salvini, tra la cosiddetta ‘Generazione Atreju’ (ovvero i fedelissimi di Giorgia Meloni) ed i vecchi ‘colonnelli’ di AN (Alemanno e La Russa su tutti).
Ti è piaciuto l’articolo?
Ogni riga che scriviamo è frutto dell’impegno e della passione di una testata che non ha né padrini né padroni.
Il Primato Nazionale è infatti una voce libera e indipendente. Ma libertà e indipendenza hanno un costo.
Aiutaci a proseguire il nostro lavoro attraverso un abbonamento o una donazione.