Il Primato Nazionale mensile in edicola

Roma, 8 ago – Quando vanno in ferie i nientologi? Una stretta di mano a chi indovina. Noi ammettiamo di non averne idea e assistiamo esterrefatti all’ultima baggianata social di Roberto Saviano. Non sappiamo se dopo l’estenuante tour estivo, conclusosi a Formia lo scorso 25 luglio, l’autore di Gomorra sia tornato a New York, di sicuro però continua a sparare fesserie. Visto poi che anche Malta pare essersi stufata di aprire i porti alle Ong, ha tirato fuori l’ennesima trovata che in poche ore ha fatto battere il record di sbadigli mensili a quasi tutti i frequentatori di internet.

“Il mio invito – scrive Saviano (allegando foto) su Facebook – è a fotografarci mentre tendiamo la mano e postare la foto sui social per contenere la massa di sterco che il Ministro della Mala Vita Salvini e suoi scherani stanno diffondendo sul web. La propaganda sovranista, colma di bugie, distrae dal tradimento delle proprie promesse attaccando chi salva persone in mare. Far capire che salvare vite è difendere la nostra vita deve essere nostro compito. No al #DecretoMalaVita. #SiamoTuttiOpenArms”.

Offese in solitaria

Il nientologo insomma non sappiamo quando va in ferie, ma di sicuro non perde occasione per salire sul treno di qualche buono a caso, destinazione paradiso della fuffa. Un cristallino Eden popolato da coloro che sono alla frutta, tutti dediti a lanciare hashtag livorosi, selfie balneari, cuoricini a Greta e offese random ai politici brutti e cattivi. L’estasi massima per qualunque radical chic, perché loro possono straparlare di ministri della “Mala Vita”, “masse di sterco”, “scherani” e via delirando. Senza che nessuno si indigni, quereli, lanci campagne contro l’odio social. Il motivo? Sono soli. Fuori dall’iperuranio in cui si sono rinchiusi, qua nel mondo reale, non li considera più nessuno.

Eugenio Palazzini

20 Commenti

  1. ….ha dimenticato lo smalto rosso sulle unghie,magari come appassionata citazione della Sora Josefa.

    a proposito; ma che fine ha fatto quella cittadina africana ?

    sembra quasi che l’abbiano reclusa,visto che dopo quella operazione di recupero ONG,è sparita dal mondo intero,quasi avesse avuto delle verità inconfessabili da tenere celate.

  2. Questo articolo mi pare una cagata pazzesca. Dagli ovvi toni salvini ani di chi considera i migranti dei criminali spesso nascondendo il proprio razzismo. Gli attacchi a Saviano non hanno vere argomentazioni, vi interesserà sapere (perché chi ha scritto l’articolo non lo sa probabilmente) che i migranti sono vite umane, e il nostro ministro dell’ interno li usa solo come caprio espiatorio. Chi cerca di fermare l’odio immotivato solo per guadagnare qualche voto non va definito un nientologo, va definito tale chi cerca di alimentare alla follia tale odio per un articolo marcio di propaganda.

  3. Gentile dottor Saviano,spero che lei legga anche il Primato Nazionale, così potrò avere una sua risposta. Premetto subito che trovo sbagliato insultare chi la pensa in modo diverso dall’altro, il miglior confronto e’ quello dialettico anche se poi ognuno rimane sulle sue posizioni.
    Lei ha costruito, diciamo così, la sua carriera con un inchiesta giornalistica, da cui poi è nato il libro Gomorra, che ho letteralmente “divorato”, mettendo nero su bianco cose che tutti sapevano in Italia ma di cui si faceva finta di non sapere,perché era più comodo così. Quindi, ne deduco, ha un alto senso di giustizia e conseguente rispetto delle regole. Ora però si pone un problema: in merito all’immigrazione clandestina, questa è ancora un reato, cosa su cui si può essere d’accordo o meno, ma fintanto che c’è una legge che stabilisce questo, questa legge va rispettata e fatta rispettare, al pari delle altre. Poi,vorrei un suo parere su fatti che stanno accadendo in questi giorni: c’è una nave con bandiera Spagnola che vaga nel Mediterraneo da 6 giorni e in queste ore il comandante ha dichiarato che forzerà le acque territoriali Italiane per sbarcare le persone a bordo, viste le precarie condizioni generali di tutte le persone a bordo. Ma, chiedo io,non si potevano usare questi 6 giorni per raggiungere la Spagna e far sbarcare la’ i migranti? Oppure si sono usate queste persone, tenendole 6 giorni in mare, solo per scopi politici? La ringrazio per l’attenzione che vorrà porre al mio quesito.

  4. Ma fammi capire, ti sei laureato in “Non capire un cazzo di quel che ti sta attorno”? O sei dotato di tuo?
    Complimenti per l’articolo… Hai impiegato più di 3 minuti per partorire sta cazzata?

    • Gentile Sergio Dordi, noto che lei non ha capito il senso lievemente ironico del mio contributo alla discussione, e me ne spiace. In effetti ci ho messo un attimo a pensarlo e 20 minuti a scriverlo, visto che sono a totale digiuno di tecnologia. Ora però sarei curioso di vedere un suo contributo alla discussione, possibilmente non infarcito di termini volgari e scurrili.

  5. Come è noto Saviano è un sionista convinto che giustifica il genocidio dei palestinesi .I sionisti seguono la bibbia esoterica satanica talmud e non la torah seguita dagli ebrei tolleranti.Il talmud dice che i non ebrei sono goyim, gente inferiore e simili agli animali in quanto senza anima e si possono eliminare anche da piccoli ed è per questo motivo che Israele stermina senza alcun rimorso palestinesi inermi , anche bambini.Tuttavia sono goyim anche i cristiani e musulmani, di cui molti uccisi in Siria dai terroristi appoggiati e curati spesso anche dallo stato ebraico.
    Dato che il fine ultimo del sionismo è creare le guerre tra le altre religioni per la vittoria finale della “razza eletta” è del tutto comprensibile il perchè Saviano inciti al ingresso di musulmani senza alcun controllo.Questo ipocrita andrebbe accusato di alto tradimento dato che si rende utile ai poteri occulti stranieri e ai loro piani di stravolgimento della cultura cattolica tradizionale italiana

  6. Chi contesta l’articolo ha evidenti problemi di comprensione , oggi verrebbe definito dislessico , nella scuola dei miei tempi , Asino .

    Se la m…. umana per sbaglio tendesse la mano a me …. gli spezzerei il braccino .

    Invito la scorta a non difendere chi insulta la nostra Patria .

  7. ma brutto stronzo , ma con tutti gli itaiani che muoiono di fame ogni giorno tu infametto vai a tendere la mano a questi sporcaccioni che ci stanno devastando l’italia? che orinano sui monumenti ? W L’ITALIA W L’ITALIANI!

Commenta