Home » Italia-Spagna sulle note della Carrà: l’omaggio della Nazionale

Italia-Spagna sulle note della Carrà: l’omaggio della Nazionale

by Ilaria Paoletti
1 commento
Carrà Italia Spagna

Roma, 6 lug – La FIGC ha chiesto e tottenuto dall’Uefa l’autorizzazione a omaggiare Raffaella Carrà, utilizzando una delle sue canzoni più amate per allietare il pubblico durante il riscaldanemento.

Italia-Spagna, A far l’amore comincia tu

“Amava il calcio ed era una grande tifosa della Nazionale Raffaella Carrà, vera e propria regina della televisione italiana morta ieri all’età di 78 anni. Per omaggiarla, la FIGC ha chiesto e ottenuto dalla UEFA di inserire nella playlist utilizzata per il riscaldamento prima della semifinale dell’Europeo con la Spagna A far l’amore comincia tu una delle sue canzoni più amate e ballate“. Questa la nota sul proprio sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio dedicata alla “regina della televisione italiana” scomparsa ieri a 78 anni.

Carrà, amatissima anche in Spagna

La Carrà era amatissima anche in Spagna, dunque la sorpresa dovrebbe essere gradita anche ai tifosi della compagine avversaria. Era così amata dal pubblico iberico che anche il premier spagnolo Pedro Sánchez su Twitter le ha dedicato un ricordo alla notizia della morte: “Raffaella Carrà è stata una donna che ha ispirato diverse generazioni con allegria, coraggio e impegno. La sua musica ha reso felici i nostri cuori, il suo spirito libero ha riempito le nostre anime. Riposa in pace, cara Raffaella Carrà”.

“Vogliamo ricordarla con allegria”

“La scomparsa di un’icona come Raffaella Carrà” dichiara il presidente della FIGC Gabriele Gravina “donna innovativa e artista straordinaria, ha colpito tutti. Prima di Italia-Spagna, la sua partita, vogliamo ricordarla con allegria, ascoltando insieme la sua musica carica di energia”.

Ilaria Paoletti

You may also like

1 commento

fabio crociato 6 Luglio 2021 - 7:56

Siamo proprio alla frutta, semi-inginocchiati con la palletta e ricordi da quattro altrui soldi… Avanti così non ne usciamo più!

Reply

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati