Home » Pasta troppo scotta: gli immigrati protestano e arriva lo chef tutto per loro

Pasta troppo scotta: gli immigrati protestano e arriva lo chef tutto per loro

by Roberto Derta
3 comments

pastiRoma, 3 mag – Uno chef per venire incontro alle esigenze dei “profughi”, che non vogliono mangiare la pasta scotta. Ebbene sì, succede anche questo. A Reggio Emilia, per la precisione. Una trentina di rifugiati e richiedenti asilo ha protestato in questura, occupando pacificamente la struttura, per la qualità del cibo in mensa. Menù ripetitivi, penne e spaghetti poco cotti: queste le “accuse” contro la cooperativa Dimora d’Abramo, che tra vitto e alloggi percepisce per ogni immigrato 33 euro al giorno. Il questore Isabella Fusiello, anziché ricorrere alla forza pubblica, ha ascoltato le ragioni dei rifugiati e ha segnalato il caso alla Dimora d’Abramo.

La cosa è talmente assurda che persino un esponente locale del Pd si è indignato. Giacomo Bertani Pecorari, assessore di Quattro Castella e membro della segreteria provinciale del Pd, ha definito “indegna” la vicenda su Facebook, scrivendo: “Solo l’aver pensato ad una rimostranza simile, quando da mesi viene loro garantito un dignitoso vitto e alloggio, significa sputare sulla nostra generosa ospitalità. L’unica risposta che avrei dato ad una protesta del genere è un sonoro calcio nel culo, altro che delegati e dialogo”. Ora arriva l’ulteriore beffa: per i “profughi” è arrivato uno chef specializzato in piatti africani e pachistani. Menù cambiato per venire incontro al palato fine degli immigrati.

Roberto Derta

You may also like

3 comments

Anonimo 4 Maggio 2016 - 2:19

Non so proprio commentare , e credo abbia detto tutto

Reply
Moldovan Daniela 4 Maggio 2016 - 6:11

Va fac cunoscuta o oferta de neratat gratis si si cu care puteti sa va suplimentati bugetul.
Intrati pe linkul urmator pentru inregistrare apasat butonul albastru de pe pagina care o sa se deschida: http://sbatotal.ro/recomandare-un-prieten/?colaboratori=944#.VvFk0dJ95xA
Pentru mai multe detalii: daniela.raditam@gmail.com

Reply
Sal Taurasco 5 Maggio 2016 - 9:21

Morti di fame luridi!

Reply

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati