Home » Altaforte Edizioni lancia “Musk: il Tecnosciamano”. Ritratto non convenzionale dell’uomo che vuole cambiare il mondo a cura di Progetto Razzia 

Altaforte Edizioni lancia “Musk: il Tecnosciamano”. Ritratto non convenzionale dell’uomo che vuole cambiare il mondo a cura di Progetto Razzia 

by La Redazione
0 commento

Roma, 18 giu – Visionario, provocatore, imprenditore e trickster. Elon Musk è oggi una delle figure più influenti (e divisive) del nostro tempo. Ma chi è davvero? Nel saggio, pubblicato da Altaforte Edizioni,  Musk: il Tecnosciamano (120 pp.; 10,00€) Progetto Razzia – il nom de plume dietro al quale si cela il progetto culturale ideato da Guido Taietti – propone un viaggio sorprendente nella mente e nel mito dell’uomo a capo di aziende come Tesla, SpaceX e X (ex Twitter), mettendo in discussione tanto le lodi quanto le critiche.

Esce Musk: il Tecnosciamano, il nuovo libro di Progetto Razzia

Non si tratta di una biografia tradizionale né di una semplice analisi politica. Il libro esplora Musk come archetipo contemporaneo, una figura sciamanica capace di evocare sogni collettivi, manipolare l’immaginario tecnologico e spingersi oltre le categorie classiche di destra e sinistra. Dalla sua infanzia in Sudafrica ai progetti su Marte, dalle teorie libertarie ai rapporti con Trump, dalle criptovalute al ruolo nei conflitti culturali globali: ogni capitolo decostruisce il personaggio Musk per rivelare ciò che rappresenta per noi. È Musk un pericolo o un’opportunità? Un nuovo profeta del capitalismo spirituale o l’ultima incarnazione del populismo tecnologico? Musk: il Tecnosciamano è un libro per chi vuole capire non solo chi è Musk, ma perché oggi parliamo di lui come se fosse un destino.

Chi è davvero Elon Musk?

Visionario o ciarlatano? Messia tecnologico o buffone di corte digitale? Elon Musk è molto più di un imprenditore: è un simbolo. Un mito vivente che plasma il nostro modo di vedere il mondo con razzi, algoritmi e provocazioni. In questo saggio, tra biografia essenziale e riflessione culturale, viene esplorato Musk come figura sciamanica della modernità, capace di incarnare il capitalismo più sfrenato e, allo stesso tempo, un’utopia tecnospirituale.

La Redazione

You may also like

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati