Home » Per un francese su due è Marine la sfidante ideale di Hollande

Per un francese su due è Marine la sfidante ideale di Hollande

by La Redazione
0 commento

Parigi, 18 ott – Marine Le Pen continua a crescere. Secondo un sondaggio realizzato da CSA per l’emittente BMFTV e ripreso oggi da gran parte dei media transalpini, per quasi un francese su 2 (46%) è Marine Le Pen l’oppositore più credibile al presidente Hollande e al suo Primo ministro Jean-Marc Ayrault.

miglioroppositore

Tra i candidati proposti dai sondaggisti, la leader del Fn sopravanza di molto François Fillon (18%), Jean-Luc Mélenchon (13%), Jean-François Copé (13%), Jean-Louis Borloo et François Bayrou (5%). Il totale dei 2 Ump (Fillon e Copé) non supera il 31%. E’ da segnalare come Marine Le Pen riesca a intercettare il consenso del 19% dei simpatizzanti di sinistra, e ben il 32% dei simpatizzanti dei moderati dell’Ump, superando così entrambi gli esponenti dell’Ump segnalati nel sondaggio: Fillon (31%) e il presidente del movimento di centrodestra Copé (22%).

E’ ovviamente quasi unanime (91%), infine, il consenso dei simpatizzanti del Fn rispetto alla capacità della loro leader di sfidare il presidente francese.

Cristiano Coccanari

You may also like

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati