Sebbene abbiano fatto la loro comparsa in Italia solo nel 1994, i gratta e vinci hanno riscosso fin da subito una certa popolarità nel nostro Paese, probabilmente per la semplicità dei giochi e per il costo contenuto dei biglietti. A distanza di quasi 30 anni, tentare la fortuna con un gratta e vinci è ancora molto comune tra gli italiani, tanto che questi biglietti si trovano praticamente vicino la cassa di ogni supermercato, oltre che in tutte le edicole e tabaccherie. I gratta e vinci sono talmente tanto in voga che anche il 2021 ha portato con sé dei nuovi arrivati: tra questi, i Cuccioli d’oro e la Linea vincente.



I nuovi gratta e vinci del 2021

Tra i nuovi arrivi del 2021, Cuccioli d’oro è un gratta e vinci disponibile da poco più di un mese e dal costo veramente contenuto a fronte delle possibili vincite. Questo gratta e vinci, infatti, ha un costo di 3 euro e una vincita massima di 200 mila euro. Per giocare è necessario partire dalla casella che riporta la scritta “partenza”, ovvero la prima in alto a sinistra, e proseguire grattando le caselle successive sulla base delle indicazioni delle frecce. Se le frecce conducono a uno dei quattro premi indicati in basso, si vincerà proprio quel premio; in caso contrario si potrà sempre provare a grattare il simbolo bonus e sperare che sia presente nella propria scheda. La Linea vincente, invece, è un biglietto dal costo di 5 euro e con il quale è possibile vincere 500 mila euro al massimo. A differenza di Cuccioli d’oro, in questo gioco è importante l’effetto moltiplicatore. Ciò che si deve fare, infatti, è grattare i tre simboli: se sono uguali, si vince il premio corrispondente. Inoltre, se il simbolo è lo stesso dell’area bonus, il premio va moltiplicato per il numero indicato.

I gratta e vinci più giocati

Fonte: Pixabay

Per quanto ogni anno continuino a uscire nuovi gratta e vinci, alcuni biglietti sembrerebbero essere decisamente più giocati e apprezzati da parte degli italiani. Secondo Bonusfinder Italia, i più giocati sarebbero anche quelli considerati più vincenti, come il Miliardario e il Turista per sempre. Nel caso del Miliardario, ad esempio, è possibile vincere se uno dei propri numeri corrisponde a uno dei numeri indicati come vincenti; un’altra opportunità è data poi dai simboli speciali (la stella, il ferro di cavallo, il lingotto d’oro e il simbolo dell’euro), che permettono di vincere altri premi. Il Turista per sempre, invece, è un gratta e vinci da 5 euro con due modalità di gioco. La prima prevede di grattare i propri numeri e sperare che corrispondano ai numeri vincenti; in più, se dovesse apparire la scritta “turista per sempre” per due volte si vincerebbe una rendita per 20 anni. La seconda, invece, consiste nel grattare i propri numeri e sperare di trovare uno dei simboli fortunati per vincere la somma corrispondente.

Poco impegno, basso costo e probabilità di vittoria: sono questi gli ingredienti che rendono i gratta e vinci ancora così apprezzati.

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta