La Vecchia Signora chiede uno sconto per l’esterno, ma c’è la clausola rescissoria: il club portoghese fa muro e vuole 30 milioni di euro
La Juventus è al momento impegnata nel Mondiale per Club negli Stati Uniti d’America. Mister Tudor ha guidato il club bianconero alla vittoria nelle prime due partite della competizione, ma ora sarà la volta del Manchester City: la vincente dell’ultima sfida si aggiudicherà la testa del girone ed accederà agli ottavi di finale da prima classificata.
Per saperne di più, su questo sito specializzato 1win è possibile trovare il calendario di tutte le partite, con tanto di orari e date.
Parallelamente, la squadra mercato sta lavorando tutti i giorni per regalare al nuovo tecnico bianconero una rosa adeguata ad affrontare le tre competizioni la prossima stagione. Uno dei temi più caldi è quello che riguarda Francisco Conceiçao, giovane esterno portoghese che ha dimostrato qualità molto importanti in questa stagione. Prima con Thiago Motta e poi con Mister Tudor, il numero 7 bianconero si è guadagnato la riconferma da parte di Comolli.
Pertanto la Vecchia Signora sta lavorando per ripartire da lui sulla corsia di destra anche il prossimo anno. Come? Riscattandolo a titolo definitivo dal Porto. Peccato che sia tutt’altro che semplice.
Calciomercato, la prima offerta della Juventus è stata rifiutata dal porto
La Juventus ha deciso da tempo: vuole riscattare Conceiçao dal Porto. L’accordo fra le parti è chiaro dalla scorsa estate, quando il ragazzo è sbarcato a Torino in prestito secco: il giovane esterno portoghese ha infatti una clausola rescissoria da ben 30 milioni di euro. Ovviamente questa è valida in primis per la Juve, che quindi si è assicurata comunque una corsia preferenziale in questa trattativa con i Dragoni.
Comolli sta quindi lavorando per chiudere il prima possibile questa operazione coi portoghesi. Come riportano però le ultime indiscrezioni, il Porto avrebbe appena rifiutato una prima offerta al ribasso da parte della Juventus. I bianconeri vogliono continuare con Conceiçao, ma i portoghesi non intendono scendere a compromessi i pretendono i 30 milioni fissati dalla clausola.
Nei prossimi giorni ci saranno sicuramente delle novità. Il club di Torino vuole acquistare a titolo definitivo il figlio d’arte e di certo non si accontenterà di un no come risposta da parte del Porto. Lo stesso Conceiçao vuole rimanere in Italia e in Serie A, pertanto quasi sicuramente sì giungerà ad un accordo. Da capire se alla fine l’avrà vinta il Porto con i 30 milioni oppure se la Juve riuscirà ad abbassare leggermente la cifra.
L’impressione è che ci possa essere già una nuova controproposta prima della fine del Mondiale per Club.