Il visitare un paese fuori d’Italia è una cosa ormai fattibile e facile da realizzare anche senza alcun aiuto esterno, come una volta di una agenzia di viaggi, o semplicemente senza dover recarsi in biglietteria di persona. Ora basta accendere il PC, entrare su quale sito specifico e via. Ma per trovare un volo a prezzo low-cost, conveniente in un giorno preciso, bisogna saper applicare qualche strumento in più.

Vediamo insieme un esempio pratico, si vuole effettuare un viaggio in Albania, per questo occorrono biglietti aereo Pisa – Tirana, e dunque si compila la ricerca iniziale con il punto di partenza, Pisa in nostro caso, si scelgono le date, la quantità dei passeggeri, si clicca su Trova voli. Dopo di che sullo schermo potete osservare il Calendario di prezzi bassi sui biglietti mese per mese. I voli di ogni mese indicato comprende anche il prezzo medio, è la cosa più utile di questa ricerca, che si può vedere tutti i prezzi disponibili, per valutare e fare infine la propria scelta.

La stessa cosa vale anche, diciamo, per il volo Genova – Tirana, e va sottolineato, che oltre al calendario, ci si può visualizzare tutte le compagnie aeree che eseguono i volo in questa direzione particolare, così come gli orari, il nome di Aeroporto, la durata del volo. Anche se si tratta di un viaggio su una isola nel Mediterraneo, oppure da un’isola all’altra, il procedimento sarà altrettanto facile. Esempio? Ecco a voi i voli Catania – Malta, i collegamenti diretti o indiretti dalla Sicilia a Malta. In questo caso il numero delle compagnie è ampliato notevolmente, soprattutto per i voli con i trasferimenti. Inoltre, non va dimenticato, anche per gli acquisti all’ultimo c’è la sezione dedicata a proposito, ma sempre è legato allo scopo di risparmiare il più possibile sia il tempo dei passeggeri, che il loro denaro.

Ti è piaciuto l’articolo?
Ogni riga che scriviamo è frutto dell’impegno e della passione di una testata che non ha né padrini né padroni.
Il Primato Nazionale è infatti una voce libera e indipendente. Ma libertà e indipendenza hanno un costo.
Aiutaci a proseguire il nostro lavoro attraverso un abbonamento o una donazione.

 

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta