Il Primato Nazionale mensile in edicola

Concept e claim originali, location suggestive, e un team di professionisti del settore al servizio del cliente, con project manager, scenografi, designer e molto altro ancora. È l’organizzazione di eventi istituzionali di Target Motivation, l’agenzia attiva dal 1985 che ogni anno realizza più di mille manifestazioni, proponendo anche soluzioni per eventi virtuali.



Dai congressi ai meeting, fino a lanci di prodotto e convention, Target Motivation è in grado di realizzare ogni genere di evento sia in Italia che all’estero, sfruttando una vasta rete di partner selezionati in decenni di attività. Pianifica e coordina le varie attività di logistica e back office, service audio/ video e persino lo sviluppo di concept e piani di comunicazione.

L’agenzia è una delle poche realtà DMC a fornire un servizio di segreteria organizzativa di alto profilo. Addetti specializzati si occupano di contattare ogni invitato all’evento, pianificando per ciascuno spostamenti e pernottamento in hotel, e preoccupandosi anche di eventuali esigenze particolari.

La società ha affinato nel tempo una particolare predisposizione e attitudine per la pianificazione di eventi Istituzionali. Negli anni abbiamo avuto il piacere di lavorare per Università, Ministeri, Banca d’Italia, Confindustria, Enti Regionali, Associazioni, CNR, ENI.

Tra i plus troviamo la cura del dettaglio, la comunicazione, l’attenzione, la prevenzione, la cortesia, il problem solving e un’organizzazione interna tarata sul settore. Sono a disposizione delle aziende clienti la Business Unit, segreteria organizzativa multilingue, ufficio acquisti (che stipula contratti con fornitori selezionati), personale abituato a conoscere il livello degli ospiti e i protocolli in uso.   

A conferma della preparazione del team ci sono certificazioni e referenze, oltre ai termini del codice deontologico interno.

Target Motivation resta accanto al cliente in ogni momento dell’evento, attraverso personale qualificato che verifica e coordina le varie attività. Per rispondere al meglio alle nuove esigenze imposte dallo scenario pandemico, viene messa a disposizione anche la figura del covid manager.

La combinazione di tutti questi vantaggi ha convinto molte aziende a sceglierla per l’organizzazione di eventi istituzionali in Italia e all’estero. In particolare, tra le manifestazioni curate ricordiamo alcuni eventi di  Confindustria Roma che hanno visto la partecipazione di ospiti illustri quali Luca Cordero di Montezemolo e Tony Blair.

Restando in tema di eventi istituzionali di grande rilievo, Target Motivation ne ha realizzati per Banca d’Italia, cui ha preso parte Mario Draghi e eventi per Uefa con ospiti come Giancarlo Abete e Michel Platini.

Il 2015 è stato l’anno del Ferma Forum (1800 partecipanti) e del Convegno Biennale della Piccola Industria all’hotel Hilton Molino Stucky di Venezia con il Presidente di Confindustria Giorgio Squinzi e numerose altre personalità di spicco. Il Vice Ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda, il Presidente di Piccola Industria Confindustria Alberto Baban e il Presidente della Regione Veneto Luca ne sono alcuni esempi.

Arrivando a tempi più recenti, l’agenzia ha organizzato l’evento istituzionale di EDISON EDF Group Gas che si è svolto a Milano. Ospiti della manifestazione il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e alcuni Ministri. Al momento sta lavorando all’anniversario dei 150 anni del CSE, previsto a Venezia per il 2021 con la partecipazione dei presidenti dei principali istituti bancari italiani.

Pivert casual italian brand

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta