Il Primato Nazionale mensile in edicola

Ogni anno vengono lanciati nuovi smartphone premium da vari produttori, tra cui Apple. Quindi, se sei una persona che cambia spesso il tuo smartphone, allora potresti già sapere che uno dei maggiori problemi è spostare WhatsApp da un telefono all’altro. Mentre passare da un telefono Android a un altro è un processo relativamente più semplice grazie all’account Google, passare da Android a iOS è un compito più complesso. Quindi, se hai acquistato il tuo nuovo iPhone e vuoi trasferire WhatsApp da Android a iOS, puoi provare Wutsapper, un’app gratuita per Android.




Utilizzando Wutsapper, trasferisci i dati di WhatsApp da Android a iPhone senza dover utilizzare un laptop o un desktop. Funziona con un cavo USB OTG. Quindi vediamo come funziona questa app.

Black Brain

Come trasferire WhatsApp da Android a iOS

Per poter utilizzare Wutsapper e trasferire i tuoi dati ed eseguire il backup, devi assicurarti di avere quanto segue.


Compatibilità
• Richiede iOS 9.0 e versioni successive.
• Richiede Android 7.0 e versioni successive.

Requisiti
Avrai bisogno di un cavo USB OTG per collegare il tuo dispositivo Android e il dispositivo iOS insieme.

  1. il primo passaggio consiste nel scaricare e installare Wutsapper sul tuo telefono Android (il telefono da cui ti stai spostando su iOS). L’app è disponibile nel Play Store o può essere scaricata utilizzando questo link.
  2. il passaggio successivo consiste nel creare un backup della chat di WhatsApp sul tuo telefono Android. Puoi farlo dalle impostazioni di WhatsApp.
  3. ora collega il tuo iPhone con il tuo smartphone Android direttamente utilizzando un cavo OTG. Il collegamento tramite il cavo OTG garantisce il trasferimento dei dati.
  4. installa WhatsApp sul tuo iPhone e configura il tuo account su cui trasferire i dati.
  5. puoi selezionare tutti i dati che desideri spostare da Android a iOS. Puoi selezionare messaggi, immagini, video, ecc.
  6. una volta che l’app ha stabilito la connessione, sarai in grado di vedere il trasferimento in corso sul tuo iPhone dal tuo telefono Android.
  7. una volta completato il trasferimento, il tuo account WhatsApp su iPhone avrà tutti i file di Android e sarà pronto per l’uso.

Caratteristiche di Wutsapper

Tramite l’app Wutsapper, puoi innanzitutto spostare tutta la cronologia chat di WhatsApp da dispositivi Android a dispositivi iOS. Essa supporta inoltre più tipi di dati in WhatsApp inclusi messaggi, emoji, immagini, video e allegati.

I dati vengono trasferiti tramite un cavo USB OTG, trasmissione ad alta velocità e puoi trasferirli direttamente su dispositivi mobili, senza bisogno di computer. Ma non è tutto: con la versione di prova potrai spostare 20 messaggi gratuitamente e testare le funzionalità del programma. Inoltre Wutsapper funziona con gli ultimi modelli di iPhone, iPad e iPod Touch e supporta oltre 8000 dispositivi e marchi Android tra cui Samsung, Huawei, Xiaomi, HTC, Oppo, LG, Motorola, Sony e altri. 

In conclusione, si tratta di un modo semplice ed efficace per trasferire WhatsApp da Android a iOS senza utilizzare un PC.

Pivert casual italian brand

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta