Il mercato attuale mette a disposizione una vasta gamma di modelli di divani letto: come si fa dunque a trovare quello più adeguato alle proprie esigenze? Una soluzione che si potrebbe prendere in considerazione è quella del divano letto salvaspazio: si tratta di un arredo multifunzionale che non ingombra troppo né quando funge da letto né quando funge da divano. In genere, questo divano letto viene scelto e comprato proprio per la sua peculiarità di ingombrare poco. Una stanza che viene usata anche come studio, per esempio, si può trasformare con un divano letto in una camera per gli ospiti ogni volta che se ne presenta la necessità.

Dove collocare il divano letto

Volendo si potrebbe pensare di mettere il divano letto anche in soggiorno: quel che conta è che si tratti di un arredo di qualità, in grado di diventare protagonista dell’ambiente e valorizzarlo. Adottando una logica di tipo funzionale, nello spazio si può generare una sorta di area relax che in caso di necessità può diventare una zona in cui dormire. Il divano letto singolo è un esempio di divano letto salvaspazio, ma la stessa funzione può essere svolta anche da un divano letto matrimoniale o da un divano letto a una piazza e mezza. Sono modelli in grado di accogliere, a seconda dei casi, una o due persone. Il prodotto più apprezzato di solito è il divano letto matrimoniale, il quale se usato come seduta è in grado di accogliere fino a tre persone: molto dipende, ovviamente, dal design. Anche un monolocale o comunque un ambiente di piccole dimensioni possono essere valorizzati da un divano letto salvaspazio.

Le caratteristiche di un divano letto con contenitore

Le peculiarità che permettono di capire se un divano letto è di qualità o no hanno a che fare con la sua funzionalità e con il suo ingombro. Anno dopo anno, diverse aziende mettono a disposizioni soluzioni innovative che contribuiscono a ridurre gli ingombri, e fra queste c’è il divano letto contenitore. Stiamo parlando di un arredo che ha il pregio di sfruttare in maniera ottimale lo spazio che viene occupato. Il suo nome deriva dal fatto che al di sotto della seduta è presente un vano contenitore, la cui ampiezza ricalca quella del divano letto, dove è possibile mettere per esempio le lenzuola e i vestiti, ma anche i giochi. Si tratta, dunque, di un arredo intelligente, che sfrutta l’altezza, invece della larghezza, per collocare il contenitore in uno spazio che altrimenti non verrebbe usato.

Quando scegliere il divano letto con contenitore

Il divano letto con contenitore è un’opzione che riscuote un notevole apprezzamento presso tutti coloro che si trovano ad abitare in una casa di piccole dimensioni e non dispongono di mobili a sufficiente per conservare e tenere in ordine oggetti e accessori. Ovviamente si può scegliere questo modello anche se si vive in un appartamento più spazioso, dal momento che il divano letto con contenitore permette di tenere sempre a portata di mano i rivestimenti, le federe dei cuscini, e così via. Infine, vale la pena di citare i divani letto angolari con contenitore, che costituiscono una soluzione che garantisce una convenienza ancora maggiore in una prospettiva di ottimizzazione degli spazi.

I divani letto di design

I divani letto di design danno personalità ad abitazioni che siano vivibili e confortevoli. Esiste una ricca varietà di modelli fra cui è possibile scegliere: i divani letto minimal, quelli contemporanei, quelli vintage, quelli classici, e così via. Si tratta di mobili speciali che in molti casi riflettono la creatività di chi li ha prodotti, con armonie differenti figlie di un mix perfetto di colori, di tessuti e di forme. Attenzione, però: non è detto che il design sia per forza eccentrico o particolare.

I divani letto di Divanoso

Divanoso è il sito web a cui ci si può rivolgere se si è in cerca di divani letto artigianali di qualità e Made in Italy. Nel novero delle versioni che possono essere realizzate o che vengono messe a disposizione dei clienti ci sono i divani letto a tre posti, i divani letto con chaise longue e i divani letto a una piazza e mezza, oltre a quelli estraibili.

Ti è piaciuto l’articolo?
Ogni riga che scriviamo è frutto dell’impegno e della passione di una testata che non ha né padrini né padroni.
Il Primato Nazionale è infatti una voce libera e indipendente. Ma libertà e indipendenza hanno un costo.
Aiutaci a proseguire il nostro lavoro attraverso un abbonamento o una donazione.

 

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta