Iren Luce e Gas è una compagnia italiana che si occupa di distribuire su tutto il territorio nazionale forniture di gas e elettricità. Osservando bene l’assortimento prodotti di questa azienda, è facile notare che non si limita a proporre solo la fornitura di gas e elettricità, ma mette a disposizione dei propri clienti molti altri beni e servizi, come ad esempio:

  • Installazione pannelli fotovoltaici
  • Impianti di Cogenerazione
  • E-bike, city bike, folding bike, mountain bike, monopattini elettrici e altri mezzi di spostamento non inquinanti
  • Sharing di veicoli elettrici
  • Molti altri servizi che aiutano i clienti a vivere in maniera più economica ed ecosostenibile

Per quanto riguarda la qualità di tutte queste proposte entusiasmanti, parlano chiaro le recensioni Iren reperibili su internet, con un semplice click.

Adesso però è arrivato il momento di parlare dell’ABC dell’erogazione gas e luce Iren, affrontando punto per punto tutte le informazioni utili da conoscere.

Perché scegliere Iren come compagnia di luce e gas?

Il primo aspetto positivo dell’azienda Iren è che propone un’alta tutela contrattuale al momento della stipula, a favore dell’utente. Questa compagnia infatti dedica massima attenzione e correttezza alla fase di attivazione, fornendo delucidazioni e documentazioni chiare da consultare. Nel caso in cui il cliente abbia deciso di sottoscrivere il contratto telefonicamente ad esempio, riceverà copia del medesimo via e-mail o sms oppure nel classico formato cartaceo, così da dover confermare con mano l’effettivo interesse verso la promozione accettata al telefono. Ciò potrà avvenire anche in maniera virtuale, in quanto la compagnia potrebbe richiedere all’utente di cliccare su un link inviato tramite email. In alternativa, il cliente riceverà una seconda telefonata, così da confermare la propria volontà ad attivare il servizio soltanto dopo avere letto nero su bianco le condizioni accettate. Un altro motivo per dover prediligere Iren ad altre compagnie è il programma fedeltà gratuito BeIren, dedicato ai clienti con forniture domestiche di luce o gas attive sul mercato libero. Registrarsi a questo programma è semplicissimo, basta scaricare l’applicazione IrenYou e cliccare sulla sezione Be Iren nella homepage.

Pagare una bolletta Iren è semplice? Come fare?

Pagare una bolletta Iren è un’operazione veramente elementare, in quanto esistono diverse modalità per saldarla, ad esempio:

Domiciliazione bancaria o postale, così da evitare disguidi o dimenticare di effettuare qualche pagamento. Per attivarla è necessario compilare il modulo di richiesta di domiciliazione, presente all’interno di ogni bolletta e inviarlo all’indirizzo presente su di esso. In alternativa può essere portato direttamente alla propria banca o in posta. Chi opta per questo tipo di pagamento ottiene un servizio di dematerializzazione della bolletta, ricevendo le varie fatture direttamente nell’area web personale riservata.

IrenPay, un servizio fruibile collegandosi all’area clienti o attraverso l’app IrenYou, utilizzando il conto di pagamento online della propria banca, senza dover aprire altri conti virtuali. Per portare a termine questa operazione di pagamento è necessario però completare un processo di identificazione, inserendo le proprie credenziali sul server dell’istituto bancario. Ovviamente IrenPay è un servizio a costo zero, gli unici oneri potrebbero essere quelli applicati per i vari bonifici dalla propria banca.

Carta di credito, tramitel’area clienti o l’app IrenYou, in modo semplice e sicuro.

Sportelli postali, presenti su tutto il territorio nazionale. Il pagamento in questo caso può avvenire incontanti o a mezzo bancomat.

Bonifico bancario, indicando nella causale il numero di fattura e i tuoi riferimenti per il riconoscimento del pagamento (nome, cognome e codice contratto).

Cambio dei dati contrattuali Iren – Come comunicarli?

Se i dati contrattuali da cambiare sono quelli anagrafici, basta andare sull’area clienti o sull’app IrenYou e procedere in maniera completamente autonoma alla modifica. Per qualsiasi altra modifica anagrafica, è possibile anche contattare il numero verde esclusivo per gli utenti Iren 800969696. Chi invece vuole aggiornare il profilo privacy, può comunicare i cambiamenti scrivendo una mail a privacy.irenmercato@gruppoiren.it. Se invece le informazioni da aggiornare riguardano il catasto, basterà inviare un’e-mail all’indirizzo catasto@gruppoiren.it comunicando i dati corretti, o inviare il tutto via posta alla Casella Postale n.300 – Torino Centro – Via V. Alfieri, 10 – 10121 TO.

Dalle informazioni appena fornite è possibile dedurre che Iren è un’azienda ben organizzata, che opera in maniera efficace e proattiva verso i propri utenti, così da farli sentire sempre supportati e sicuri del contratto che hanno accettato. Ecco spiegato il motivo di tante recensioni Iren positive.

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta