Roma, 25 nov – Matteo Bassetti non si smentisce e approva pienamente il super green pass. Voto 9 al governo, dice, per la misura. D’altronde, il medico lo aveva richiesto a gran voce settimane fa.



Bassetti: “9 in pagella per super green pass”

Il professor Matteo Bassetti esulta, e lo fa senza giri di parole. Il voto al governo è un secco 9 in pagella, per il varo del super green pass, la regola che introduce nuove misure a partire dal 6 dicembre, con restrizioni pesantissime per i non vaccinati. All’Adnkronos, Bassetti rilascia infatti la seguente dichiarazione: “Alle misure varate dal governo il mio voto è un bel 9, per le decisioni prese ieri e anche alla campagna vaccinale fin qui condotta”.

Il primario del reparto di malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova aggiunge poi: “Sono molto contento. Il super green pass può essere un ulteriore incentivo alle vaccinazioni e poi sono soddisfatto anche per l’ampliamento dell’obbligo per gli insegnanti e le forze dell’ordine”.

E chiude: “Devo dire che il Governo ha dimostrato di stare dalla parte dei medici serie e dei sanitari che ormai da 2 anni sono in trincea. Un 10 non si può dare, ma ci stiamo molto vicini”.

Alberto Celletti

La tua mail per essere sempre aggiornato

5 Commenti

  1. Ricordo al infettivologo prof. Bassetti che anche leccare il c..o può essere una importante via di contaminazione.

  2. CHE DALLA MATTINA ALLA SERA STA IN TELEVISIONE PER IL BENE DEL POPOLO ITALIANO CI CREDO PER NIENTE, PENSO INVECE CHE VENGA BEN STRAPAGATO DALLE CASE FARMACEUTICHE E DA COMPARI

  3. Nessuna stima per questo personaggio di avanspettacolo. Come si direbbe dalle mie parti, per me “po’ anna accattanno” E glielo auguro di cuore, piu’ prima che dopo.

Commenta