Le auto da sempre rappresentano il mezzo di trasporto più comodo per raggiungere ogni luogo. Ma è anche un bene di lusso da sfoggiare, da sentire e guidare in ogni occasione.



Da qualche tempo i consumatori hanno pensato di optare per il noleggio a lungo termine, non solo per avere la possibilità di cambiare auto ma anche per una comodità burocratiche che offre. Uno studio di esperti ha evidenziato di come questa sia una opzione sempre più scelta rispetto al leasing o acquisto diretto. Le società specializzate hanno un’ampia offerta e proposta così da rispondere a tutte le esigenze di budget o desiderio.

Scopriamo insieme tutti i vantaggi?

Caratteristiche del noleggio auto

Il noleggio auto può essere a breve termine, lungo termine oppure continuativo con formule di contratto particolari.

Se il noleggio auto soddisfa una necessità temporanea come una vacanza, quello a lungo termine è consigliato a chi desidera un auto ogni giorno senza acquistarla. Una soluzione intelligente per evitare tutti gli oneri di acquisto, l’assicurazione, il bollo e la manutenzione del veicolo.

Ideale per professionisti e imprese, anche i privati oggi pensano sia una soluzione per muoversi senza pensieri. Ma non è tutto, infatti questo strumento è in grado di realizzare qualche desiderio come la guida di una Audi ottenibile con il Noleggio Semplice. Un sogno che diventa realtà!

Studi di settore da parte dell’Associazione Nazionale Industria dell’Autonoleggio e Servizi Automobilistici di Confindustria hanno fatto emergere di come il noleggio di furgoni e autovetture sia in notevole crescita. Nel periodo storico di riferimento è sicuramente una opzione da prendere in considerazione, evitando l’acquisto diretto senza dover rinunciare all’auto dei sogni.

Quali sono i vantaggi del noleggio auto?

I professionisti e le aziende hanno necessità di percorrere molti chilometri ogni giorno, ben tenuti e sicuri. Un auto noleggiata è controllata, nuova, sicura al 100% e sostituibile in caso di incidente o furto.

Le aziende che propongono il noleggio diretto delle auto garantiscono manutenzione ordinaria e straordinaria, il soccorso stradale e la sostituzione gratuita di tutti i componenti usurati nella gestione dei sinistri.

Oltre a questi fattori, non è da sottovalutare l’agevolazione fiscale che fa gola ai professionisti e alle imprese. Ci sono innumerevoli possibilità di deduzione spese e Iva, così da ridurre tutti i costi che possono emergere a chi possiede un flotta di auto aziendali.

Questa non è una buona idea solo per le aziende ma anche per i privati, che non vogliono rinunciare al lusso pagando meno tra agevolazioni e sicurezza su strada. Insomma, un ottimo compromesso per tutte le persone che si muovono tanto e spendono tanto!

Il noleggio elimina anche l’annoso problema della svalutazione dell’auto e della rivendita, non sempre possibile. Così come la burocrazia e tutti i controlli previsti per legge, che vengono alleggeriti e sono in mano all’azienda dei noleggi.

Una volta che il contratto di noleggio termina, l’automobilista potrà decidere se rinnovarlo oppure chiuderlo senza alcuna penale. Un trend in forte crescita, che non ha lasciato indifferenti in un contesto storico come quello attuale: meno problemi e più soluzioni.

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta