La penna stilografica ha sempre conservato il suo proverbiale fascino nel tempo: uno strumento da scrittura messo a punto per esigenze funzionali e diventato simbolo assoluto di classe ed eleganza, accessorio per look di prestigio e rarità da collezione. Può essere appuntata alla giacca o all’agenda, tenuta in bella mostra sulla scrivania o gelosamente custodita all’interno di teche che ne contengono altri esemplari: in ogni caso si può sostenere che la penna stilografica sia un regalo adatto a celebrare traguardi davvero importanti nella vita.
Le penne Montegrappa che vedono la luce all’interno della prima fabbrica di penne italiana, sono tra le stilografiche più amate al mondo, sia come strumenti da scrittura quotidiani, sia come edizioni limitate curate nei minimi dettagli. Le collezioni del brand di Bassano del Grappa sono composte da piccoli gioielli di design ispirati ad opere letterarie, personaggi di tutti i tempi e grandi saghe cinematografiche.
Scegliere una penna Montegrappa da regalarci o da regalare a chi amiamo significa selezionare uno strumento da scrittura di alta qualità, ma per rendere questo omaggio ancora più esclusivo è possibile personalizzare la penna da regalare, secondo i gusti di chi la riceverà in dono.
Come personalizzare una penna stilografica negli elementi e nei colori
Attraverso il Configuratore Montegrappa è possibile creare la penna dei propri desideri: si tratta di uno strumento integrato all’interno del sito di Montegrappa, di semplice utilizzo, che funziona come un vero e proprio cruscotto di progettazione. In questo modo gli utenti si trasformano in designer che selezionano forme e colori della penna ideale.
In ogni momento è possibile visualizzare la penna a 360° osservandone l’effetto ad ogni cambiamento scelto. Tre sono i modelli che è possibile customizzare e sono tutte penne iconiche della storia di Montegrappa: le silhouette di Zero, Extra ed Extra Otto si offrono per essere modificate secondo vari gusti ed esigenze. È possibile così scegliere gli elementi che compongono la penna, dalla veste cromatica preferita all’opzione di ulteriore personalizzazione rappresentata dall’inserimento delle iniziali del destinatario di questo prezioso regalo.
Tutti desiderano possedere un accessorio che racconti il proprio stile attraverso i dettagli di forme, colori e incisioni e la penna stilografica personalizzata ha proprio questo scopo, anche con il più piccolo particolare, come il fermaglio o clip, che viene utilizzato solitamente per agganciare la penna alla tasca della giacca o della camicia, o all’agenda o bloc-notes che ci portiamo dietro al lavoro.
Anche i colori sono fondamentali per scegliere l’accessorio che meglio simboleggi la propria personalità: Montegrappa propone per ogni penna personalizzata diverse possibilità, più e meno classiche. Si va dalle tonalità più neutre ad eleganti alle tinte più vivaci e di tendenza, passando per i mix cromatici unici e irripetibili ottenuti dalle miscelazioni della resina Montegrappite.
Quando regalare una penna stilografica: le occasioni importanti
Grazie al configuratore Montegrappa la stilografica conserva il suo immutabile fascino: dimentichiamo gli strumenti da scrittura dozzinali e di massa e scopriamo così preziosi prodotti a firma Made in Italy che sembrano cuciti su misura per chi li impugnerà, come abiti sartoriali di grande pregio.
Che sia per una laurea, per un diploma, per un matrimonio, per un compleanno, per l’inizio della carriera lavorativa, per una promozione importante o per festeggiare una pensione tanto attesa, le penne stilografiche rappresentano il regalo ideale con cui celebrare i traguardi fondamentali della vita. A fare la differenza è la personalizzazione dello strumento da scrittura che viene così a configurarsi come un dono unico, pensato sulla base delle abitudini, delle esperienze e delle passioni del festeggiato. E cosa c’è di meglio di un regalo pensato appositamente per noi e che non sia uguale a nient’altro?