Home » Serie A, Genoa-Empoli: il Grifone ospita i toscani

Serie A, Genoa-Empoli: il Grifone ospita i toscani

by La Redazione
0 commento
plants in pots on city street

La squadra di D’Aversa fa visita a quella di Vieira allo Stadio Marassi nel pomeriggio di domenica 2 marzo, gara valida per la 27^ giornata di Serie A

In settimana si sono disputati i quarti di finale di Coppa Italia che hanno regalato una sorpresa incredibile: l’Empoli ha infatti battuto la Juventus a Torino ai calci di rigore, qualificandosi così per la prima volta nella sua storia alla semifinale della coppa nazionale. Ora però c’è da resettare tutto e tentare di fare punti in campionato.

I toscani faranno visita al Genoa allo Stadio Marassi nel pomeriggio di domenica 2 marzo 2025 a partire dalle ore 15.00, gara valida per la 27^ giornata di Serie A. La squadra di D’Aversa si trova pericolosamente nella zona rossa della classifica, mentre invece la formazione di Vieira sta vivendo una situazione decisamente più tranquilla.

Per chi volesse saperne di più, ci sono molti Casinò BC Game in Italia che propongono pronostici interessanti e quote scommesse aggiornate.

Serie A, Genoa-Empoli: come arrivano le due squadre

Il Genoa sta abbastanza bene in questo momento, sia da un punto di vista fisico che mentale. La squadra di Vieira ha perso settimana scorsa a San Siro contro l’Inter per 1-0, ma poco male. Al momento infatti il Grifone si trova a quota 30 punti in classifica al 12^ posto, a -1 dal Torino e a +2 sul Como. L’ultima vittoria dei liguri risale al 2-0 casalingo sul Venezia della settimana precedente. L’obiettivo principale del Genoa è quello di ottenere una salvezza tranquilla, poi potrà cominciare a pensare a come tentare di chiudere nella colonna di sinistra della classifica.

Discorso diverso per l’Empoli chiaramente, nonostante l’impresa appena compiuta in Coppa Italia. La squadra di D’Aversa infatti ha incassato una cocente sconfitta lo scorso weekend in casa per mano dell’Atalanta perdendo addirittura per 0-5. Di conseguenza ora i toscani contano appena 21 punti e si trovano al terzultimo posto in classifica, a +4 sul Venezia penultimo e a -2 dal Parma quartultimo. L’obiettivo dell’Empoli è chiaramente la permanenza in Serie A.

Serie A, Genoa-Empoli: precedenti e statistiche

Genoa ed Empoli si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni 39 volte: 12 vittorie dei rossoblu, 17 pareggi e 10 successi degli azzurri. Considerando solo le partite giocate al Marassi però, il bilancio è meno equilibrato: 7 trionfi a 3 in favore dei padroni di casa, con 8 pareggi.

La gara d’andata giocatasi ad Empoli nel dicembre del 2024 è terminata 1-2 per il Grifone. L’ultima vittoria dei toscani è quindi arrivata nell’ottobre del 2015 per 2-0, di fatti il Genoa viene da 10 risultati utili consecutivi – di cui 5 vittorie e 5 pareggi di fila. Per ritrovare l’ultimo successo toscano in Liguria bisogna tornare allo 0-1 nell’aprile del 2008.

You may also like

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati