Un software spia per cellulare è un programma progettato per controllare tutte le attività svolte sul dispositivo su cui viene installato, senza che l’utente ne sappia nulla. Possono avere funzioni molto diverse fra loro, ma in generale sono capaci di raccogliere informazioni sulla cronologia delle ricerche web e dei siti visitati, di spiare le conversazioni effettuate tramite app di messaggistica e social network, di monitorare l’utilizzo della fotocamera e dell’audio del telefono.

In genere questo tipo di software viene utilizzato dai genitori che vogliono controllare i propri figli, ma può essere utile anche per gli imprenditori che desiderano tenere sotto controllo i propri dipendenti o in alcuni casi per avere informazioni sulla vita di coppia. Uno dei principali usi di un software spia per cellulare è quello di localizzare l’apparecchio. Questa funzione permette di conoscere la posizione esatta in cui si trova il telefono, anche se è spento o non ha connessione ad Internet. Grazie a questa caratteristica, è possibile sapere sempre dove si trova la persona a cui il telefono appartiene, anche se questa si trova in un altro continente.

In questo articolo vogliamo svelarti i 5 migliori software spia per cellulare da installare, mettendo in evidenza le singole funzioni e i benefici che puoi trarre.

I 5 software spia migliori: la classifica

1. Mspyitaly. Si chiama Mspyitaly e non potremmo che inserirlo al primo posto della classifica; grazie alle recensioni è stata intitolata a tutti gli effetti la migliore app spia da installare su smartphone ma che funziona anche su computer e tablet. Totalmente invisibile, permette di monitorare alla perfezione il dispositivo su cui viene installato. Insomma, è un’ottima soluzione per proteggere le persone che ami da truffe informatiche o da cyberbullismo ma anche per poter chiarire situazioni che non ti tornano. L’applicazione si distingue dalle altre perché risulta davvero invisibile e chi ne subisce l’installazione è totalmente ignaro ma la vera potenza è data dal numero di funzioni: oltre a registrare le chiamate, spiare social come Instagram e Facebook o app di messaggistica come WhatsApp fornisce il controllo remoto della fotocamera e la localizzazione per individuare la posizione corretta della persona. Il prezzo? Parte da 59,99 al mese per dispositivi Android e iOS e 135 euro al mese per la versione PC e Mac. Con un supporto multilingua a disposizione 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 vanta anche un servizio clienti impeccabile.

2. EvaSpy. EvaSpy è al secondo posto delle app spia da utilizzare su smartphone. Ha un’interfaccia grafica piuttosto intuitiva ed è assolutamente perfetta per tenere traccia di social network e di tutte le app di messaggistica. Plus? Puoi controllare anche applicazioni come quella di Tinder che ti daranno la prova del tradimento. Oltre a ciò potrai tenere traccia di contatti, localizzazione e immagini inviate e ricevute. Insomma, installarla è facilissimo e monitorare la persona che subirà l’installazione è un gioco da ragazzi.

3. Flexispy. Terzo posto della classifica dei software spia migliori c’è Flexispy. Perché la consigliamo? Ha un tracker per sms ma non solo; è in grado di controllare sistemi Android ma anche iOS sia in versione smartphone e tablet che computer. In caso di necessità il servizio clienti ti guida nell’installazione ed è l’unico software con app gratuita per leggere anche da mobile. Insomma, potrai tenere sotto controllo chiamate, video e foto ma anche messaggistica e social network in modo semplice e immediato.

4. ItalSecTech. Tra le app migliori per spiare gli smartphone segnaliamo anche ItalSecTech che posizioniamo in quarta posizione poiché funziona solo per sistemi Android. Nonostante il limite per l’installazione possiamo dire che questo software è incredibile poiché riesce ad avere accesso praticamente a tutto lo smartphone o tablet tramite un pannello di controllo facilissimo da utilizzare. Perché lo consigliamo? Non necessitando di permessi di root risulta molto più semplice l’installazione, anche per chi è poco avvezzo alla tecnologia.

5. Hoverwatch. Quinto software spia in classifica è Hoverwatch. Questa applicazione è sempre più popolare e funziona sia dal punto di vista business che familiare; molti genitori e coppie la utilizzano ma anche imprenditori per tenere traccia delle attività dei propri dipendenti durante gli orari di lavoro, e soprattutto per garantire che i segreti industriali e le strategie business restino tutelate. Potrai gestire tutto da remoto in modo discreto restando invisibile e potrai avere accesso a tutte le app social e di messaggistica oltre che avere una precisione del GPS che indica la posizione esatta.

La tua mail per essere sempre aggiornato

1 commento

  1. Chi spia viene spiato.
    Taci il nemico ti ascolta, salvo t’ interessi fregarlo.
    Il cellulare usalo come un fisso.
    Tante sim quanti stati vuoi condurre,
    ecc, ecc.
    (Solo la tua pigrizia ti tradirà sempre).

Commenta