Il Primato Nazionale mensile in edicola

Roma, 11 ott – Chef Rubio, se cade, si rialza. E continua a sparare fregnacce. Dopo la figuraccia rimediata sui due poliziotti uccisi a Trieste, il cuoco coatto di Frascati ci riprova attaccando Matteo Salvini e Giorgia Meloni: «Potete smettere di fare i finti paranoici, inculcando #FakeNewsMedia nella testa del vostro sparuto gruppo di sostenitori», ha scritto Chef Rubio sul suo profilo Twitter. «Il vostro fascio razzismo non ha attecchito: ritentate, sarete più fortunati». Ma da dove viene tanta spocchia, tanto da definire «sparuto gruppo di sostenitori» il 40% dell’elettorato italiano (tanto infatti valgono oggi Lega e Fdi)? In buona sostanza, da un articolo di Repubblica che il cuoco pasticcione mette a corredo del suo «cinguettio». Vediamo di che cosa si tratta.

 

Chef Rubio alla carica

Il quotidiano della sinistra chic riporta un sondaggio secondo cui il 68% degli italiani sarebbe favorevole all’accoglienza. Di qui la sicumera con cui Chef Rubio parla di fake news diffuse ad arte da Salvini e dalla Meloni per alimentare il loro «fascio razzismo». Ebbene, questo sondaggio è stato realizzato da Ipsos di Nando Pagnoncelli per una Onlus, ossia la WeWorld, il cui orientamento ideologico sembra abbastanza chiaro. Da questo rilevamento veniamo a scoprire, oltre allo «scoop» presentato in pompa magna da Repubblica e Chef Rubio, che il 60% degli italiani sarebbe addirittura favorevole allo ius soli.

Leggi anche: Open ci ha preso tutti per «gretini». Il sondaggio-farsa sulle preoccupazioni degli italiani

Un sondaggio patacca?

C’è un problema. Il sondaggio non cita il campione preso in esame, anzi non fornisce proprio nessun dato in merito. Di conseguenza, i sondaggisti potrebbero anche aver posto le domande ai frequentatori di un centro sociale o allo staff della Boldrini, per quel che ne sappiamo. Di più: questo sondaggio andrebbe a ribaltare completamente un’altra rilevazione dello stesso Pagnoncelli di gennaio 2019, da cui emergeva che più della metà degli italiani voleva il blocco degli sbarchi. In quel caso, Pagnoncelli forniva anche i dati del campione (come da prassi professionale, del resto). Questi dati sono stati peraltro confermati anche da un più recente sondaggio condotto da AnalisiPolitica, secondo cui il 51% dei nostri connazionali sarebbe d’accordo con il blocco navale per fermare l’immigrazione alla radice. Che dire poi dello ius soli? Tutti ricorderanno la frustrazione di Bersani sfogata in tv: «Io faccio lo ius soli. È contrario a quello che pensa l’80% degli italiani? Non me ne frega assolutamente niente». Ecco, delle due l’una. O gli italiani hanno radicalmente cambiato idea nel giro di due settimane, oppure il sondaggio sbandierato da Repubblica e Chef Rubio è esattamente quello che vorrebbe denunciare: fake news.

Elena Sempione

La tua mail per essere sempre aggiornato

6 Commenti

  1. Cosa ci si può aspettare da questo pittoresco sedicente cuoco, unto & bisunto, in odore conclamato, (PUZZA! n.d.r.), di cialtroneria? (Molto peggio dello “chef” egocentrico e cialtrone di: “Tempesta d’ amore” , che, già, BASTA & AVANZA!).

  2. Tra la faccia, le espressioni e i tatuaggi da fenomeno da baraccone, che gli conferiscono un’ aura di affidabilità sotto zero, (per tacer dei suoi ARGOMENTI, verbali i scritti che siano, n.d.r.), il sedicente “cuoco” specializzato in “creazioni” a BASSA COMMESTIBILITÀ, in un paese che non fosse un PAESE – CESSO, (o, appunto, sulla via di DIVENTARLO, n.d.r.), potrebbe fare, al massimo, il PORCHETTARO NOTTURNO AMBULANTE . Il suo “target” di clientela, ovviamente, sarebbe feccia da discoteca in genere, e balordi strafatti in particolare che ciondolano inproduttivi e molesti ad ore antelucane…..

  3. A bojaccaro vedi che MUSSOLINI è più vivo di tutti voi grullocattokom messi assieme !!!!
    c’ hai rotto er c… !!!!

    e … per il razzismo ….
    cosa ha a che vedere il fascismo col razzismo ? e non menatela con gli ebrei , solo i nazi consideravano gli ebrei una razza , ed i tedeschi
    non brillano per cultura !
    Gli ebrei sono Palestinesi , uniti solo dalla religione , quindi come RAZZA
    sono SEMITI , stessa RAZZA degli arabi e nordafricani in genere .

    Chiamare razza gli ebrei é come dire che i Cattolici o gli Ortodossi
    sono una razza ……..

  4. Un’altra cloaca che con tutto quello che mangia va in demenza. Voi del Primato comunque date importanza a elementi veramente troppo squallidi!

  5. Solo in un’epoca invertita come questa, certi elementi inutili possono credere di fare i masanielli e occuparsi di questioni ben più grandi di loro…

  6. se l’opinione della folla deve guidare le scelte di una comunità , ricordamoci che la folla di Gerusalemme dovendo scegliere tra un brigante (Barabba) ed un uomo mite ( gesù) scelse Barabba.

Commenta