Roma, 14 dic – L’arte contemporanea batte un colpo. L’edizione di quest’anno Adrenalina 5.0 dal tema “Eros e Thanatos” aprirà i battenti dal 25 gennaio al 3 febbraio a Roma, al Palazzo Velli Piazza San Egidio. Il Premio Adrenalina è l’evoluzione del progetto Adrenalina, osservatorio sull’arte contemporanea nazionale e internazionale fin dal 2009, si è identificata come la principale rassegna di Roma Capitale dedicata alle nuove tendenze artistiche, raccogliendo l’adesione/partecipazione per ogni edizione di oltre 500 artisti di 60 nazionalità diverse. Il Premio è ormai divenuto uno dei protagonisti indiscussi tra gli appuntamenti dell’arte contemporanea a Roma e in Italia.

Oggi siamo giunti al settimo anno del progetto e alla realizzazione di 5 prestigiose pubblicazioni/catalogo distribuite presso musei civici, biblioteche pubbliche e gallerie d’arte, ad una piattaforma online che raggiunge i 5 mila visitatori giornalieri. Il progetto vede la collaborazione negli anni di Enti e Associazioni internazionali operanti nel settore e dell’amministrazione pubblica di Roma Capitale attraverso la Commissione Cultura, Sport e Politiche giovanili, il patrocinio dell’assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico e in collaborazione con il MACRO – Museo d’Arte Contemporanea Roma e il Museo Civico di Marino.

Adrenalina oltre ad essere un Art Project è un Premio biennale (con edizioni speciali) finalizzato alla promozione degli artisti e dell’arte contemporanea in tutte le sue forme e alla valorizzazione del legame tra arte, società, solidarietà, turismo ed impresa. Il Premio si articola in 4 Aree Creative e 3 categorie per ogni area. Dalla pittura alle elaborazioni digitali, dalla scultura alle installazioni, dalle performance di body art alla poesia alla video-arte . Il Premio Adrenalina prevede la realizzazione di uno o più eventi espositivi itineranti in sedi prestigiose. 

Davide Romano

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le novità del Primato Nazionale?
Iscriviti alla nostra newsletter.

Anche noi odiamo lo spam. Ti potrai disiscrivere in qualsiasi momento.

Commenti

commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here