Home » Arte contemporanea: al via il Premio Adrenalina "Eros e Thanatos"

Arte contemporanea: al via il Premio Adrenalina "Eros e Thanatos"

by Davide Romano
0 commento

Roma, 14 dic – L’arte contemporanea batte un colpo. L’edizione di quest’anno Adrenalina 5.0 dal tema “Eros e Thanatos” aprirà i battenti dal 25 gennaio al 3 febbraio a Roma, al Palazzo Velli Piazza San Egidio. Il Premio Adrenalina è l’evoluzione del progetto Adrenalina, osservatorio sull’arte contemporanea nazionale e internazionale fin dal 2009, si è identificata come la principale rassegna di Roma Capitale dedicata alle nuove tendenze artistiche, raccogliendo l’adesione/partecipazione per ogni edizione di oltre 500 artisti di 60 nazionalità diverse. Il Premio è ormai divenuto uno dei protagonisti indiscussi tra gli appuntamenti dell’arte contemporanea a Roma e in Italia.

Oggi siamo giunti al settimo anno del progetto e alla realizzazione di 5 prestigiose pubblicazioni/catalogo distribuite presso musei civici, biblioteche pubbliche e gallerie d’arte, ad una piattaforma online che raggiunge i 5 mila visitatori giornalieri. Il progetto vede la collaborazione negli anni di Enti e Associazioni internazionali operanti nel settore e dell’amministrazione pubblica di Roma Capitale attraverso la Commissione Cultura, Sport e Politiche giovanili, il patrocinio dell’assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico e in collaborazione con il MACRO – Museo d’Arte Contemporanea Roma e il Museo Civico di Marino.

Adrenalina oltre ad essere un Art Project è un Premio biennale (con edizioni speciali) finalizzato alla promozione degli artisti e dell’arte contemporanea in tutte le sue forme e alla valorizzazione del legame tra arte, società, solidarietà, turismo ed impresa. Il Premio si articola in 4 Aree Creative e 3 categorie per ogni area. Dalla pittura alle elaborazioni digitali, dalla scultura alle installazioni, dalle performance di body art alla poesia alla video-arte . Il Premio Adrenalina prevede la realizzazione di uno o più eventi espositivi itineranti in sedi prestigiose. 

Davide Romano

You may also like

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati