Roma, 3 mag – Una puntata di Diritto e Rovescio di fuoco quella di ieri sera. Dopo la fugace ospitata del segretario di CasaPound Italia Simone Di Stefano, la trasmissione, condotta da Del Debbio e messa in onda su Rete4, ha visto la presenza di Fiamma Morini, ausiliaria della Decima MAS. La donna, ora 94enne, ha fermamente difeso i principi veicolati dal fascismo provocando lo sdegno di più di un ospite. In particolare, la sua testimonianza ha letteralmente fatto “scapocciare” una Alba Parietti tutta labbroni e Resistenza, che non ha saputo controllare i suoi istinti di rabbia e a cui Del Debbio ha dovuto togliere l’audio del microfono.
La testimonianza di Fiamma
“Ho 94 anni, ho vissuto il fascismo, posso dire che sono figlia di due persone che hanno fatto la marcia su Roma – spiega Fiamma – quello che ho imparato a casa e a scuola sono stati l’amor di Patria, il rispetto, l’onestà, il rispetto delle leggi, delle persone, della natura — andavamo a piantare gli alberi il 21 aprile! Certo, il Fascismo ha fatto degli errori” e qui parte il primo embolo alla Parietti che ride sprezzante, “milioni di ebrei sono degli ‘errori’? “, e Fiamma le risponde pronta: “Tutti fanno errori, vorrei sapere Stalin che cosa ha fatto?”. Alché l’ex-soubrette alza la voce: “Perché volete giustificare gli orrori del nazifascismo tirando fuori ogni volta gli orrori di qualcun altro? Ognuno pensi ai suoi di orrori, voi non avete idea di cosa sia stato l’Olocausto“. “Se ha rispetto di me mi lasci parlare e stia zitta”, ribatte in tono fermo Fiamma. E la Parietti: “No non sto zitta, perché conosco la storia”. A questo punto un’Alessandra Mussolini esasperata dalla prepotenza della Parietti sbotta: “Quella di Fiamma è una bella testimonianza e noi dobbiamo sentire la Parietti”.
Alla fine la parola viene ridata a Fiamma: “Io non voglio dire che ho ragione, io voglio dire che ho vissuto un certo periodo nel quale veramente c’era più ordine, anche se non c’era una libertà completa”. E prosegue: “C’è stato un periodo di tranquillità e poi la guerra. Giusta, sbagliata, non sta a me giudicare, sarebbe un discorso troppo lungo. Cè stata la guerra, dichiarata da Mussolini ma anche dal Re. Quando c’è la guerra i militari devono difendere la Patria, ma lo devono fare anche i privati”. E conclude con la parte più bella: “Noi che abbiamo partecipato alla Repubblica Sociale lo abbiamo fatto perché l’8 settembre ci ha fatto capire che l’Italia era ridotta ai minimi termini, era ridotta all’obbrobrio, e allora l’amor di Patria ci ha fatto pensare che era meglio sacrificare il proprio tempo, la propria vita le proprie capacità nel difendere la patria”. E tutti gli altri, muti.
Cristina Gauri
9 comments
[…] L’ausiliaria Rsi zittisce la Parietti: “Sacrificammo tutto per la Patria” (Video) proviene da Il Primato […]
[…] Leggi la notizia su Il Primato Nazionale Segui le nostre rassegne su Facebook e su Twitter- ©RASSEGNEITALIA Precedente […]
Alba Parietti, prostituta d’alto bordo, rifatta dalla testa ai piedi, orrenda Radical chic piena di denaro che vaneggia di una sua, presunta, avversione ai regimi di ogni colore. La colpa non è sua, che cerca ancora di raggranellare dei compensi con l’ennesima comparsata televisiva, ma di coloro che le danno visibilità Questa meritrice pensa di aver accumulato, per osmosi, una competenza filosofica perché ha fornito le sue prestazioni, tra gli altri, al professor Bonaga; come se la Canalis fosse un esperta di calcio perché copulava con i pedatori.
Convocato per nazionale italiana …..
La Parietti non conosce assolutamente la Storia.Si informasse bene e forse dopo potrebbe parlare…ma poco e con rispetto.
Grande donna questa signora Fiamma. Un esempio per tutti!!!
Grande signora Fiamma gli ha dato una bella lezione di storia e cultura,sono le stesse parole che mi diceva mio nonno. Non si preoccupi di questi ignoranti pdsinistrati e le auguro altre 100 anni di gloria. Però ho una preghiera per lei faccia sentire la sua conoscenza più spesso serve ai vecchi e i nuovi italiani VERI. Grazie ancora signora Fiama
Signora Fiamma è un esempio da seguire lei. dica queste cose a quegli scellerati dell’ANPI che non fanno altro che insultarvi, a considerarvi delinquenti quando loro hanno massacrato migliaia di persone. Voi avete rappresentato la meglio gioventù dell’Italia, disposta a sacrificarsi per evitare il pericolo rosso. Onore a lei Signora Fiamma, un vero esempio di Italiana!
La parietti è un cesso ambulante, una cloaca umana.