Il Primato Nazionale mensile in edicola

FBL-EURO-2016-ENG-FANSMarsiglia, 10 giu – Più famosi dei McVitie’s Digestive, l’incubo più terrificante per Margaret Thatcher e più puntuali del delle cinque per i sudditi della Regina Elisabetta. Gli hooligans inglesi sono sbarcati a Marsiglia per seguire l’Inghilterra agli Europei di Francia, che partiranno questa sera alle ore 21 con la sfida che vedrà impegnati i padroni di casa contro la Romania.



Nella città di porto transalpina, precisamente nei pub della zona di Vieux Port, nella scorsa notte circa 300 tifosi della nazione dei Tre Leoni hanno sfidato polizia e sostenitori locali. Il grido di battaglia è stato “Isis, dove sei?”, mentre gli ultras locali hanno cercato in ogni modo di far valere il fattore campo. Le prime scaramucce registrano un francese di 30 anni ed inglese di 24 arrestati, mentre un sostenitore della Croce di San Giorgio è rimasto gravemente ferito alla testa e trasportato in ospedale. Lo scenario, per domani, prevede la sfida Inghilterra-Russia, gara a forte rischio scontri, che riporta alla mente la famelica rissa scoppiata durante il Mondiale di Francia 1998 tra hooligans e tunisini. I sostenitori di Owen e soci bruciano la bandiera della Tunisia e Marsiglia scoppiò in un brulicare di uomini aggrovigliati per le vie della città. La zuffa proseguì fino alla spiaggia del Prado dove, per l’occasione, era stato allestito un maxi-schermo per seguire la sfida.

Black Brain

Il duello che ha visto fronteggiarsi inglesi e sostenitori dell’Olympique Marsiglia è stato condito da un indefinito numero di pinte di birra, sedie e mobilio volante, cinghie, cazzotti e calci il tutto sotto l’occhio vigile della polizia francese. Durante il combattimento quattro agenti sono rimasti lievemente feriti. Da mesi, il governo di Hollande, aveva previsto una speciale cellula anti-hooligans che ha vietato il viaggio in Francia a circa 3mila sostenitori d’oltremanica, considerati socialmente pericolosi, ma non è bastato. L’Europeo si infiamma ben prima del fischio d’inizio, aspettando di vedere cosa combineranno i tifosi di Croazia e Turchia, domenica, al Parco dei Principi a Parigi.

Il video mostra i tafferugli scoppiati la scorsa notte

https://www.youtube.com/watch?v=W0Os0S8MHbw

Lorenzo Cafarchio

Pivert casual italian brand

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta