Il Primato Nazionale mensile in edicola

jumanjiRoma, 7 ago – Hollywood, da qualche tempo, sembra avara di idee originali. Meglio andare sul sicuro, per i produttori della città dei sogni. E allora ecco remake, sequel e reboot. L’ultima nuova-vecchia pellicola è Jumanji, la commedia fantastica ad alto tasso di effetti speciali comparsa nei cinema nel 1995.
Ora la nuova versione del film con Robin Williams tornerà sul grande schermo, sembra a Natale 2016. Il progetto di un reboot di Jumanji è nato nel 2012: l’idea di mettere mano a un film così ricco di effetti visivi con i progressi della tecnologia e della computer grafica compiuti dalla metà degli anni ’90 a oggi sembrava decisamente troppo appetitosa.
Poi, però, sembrava non se ne fosse fatto più nulla. E invece, 21 anni dalla prima versione, ecco l’annunciuo da parte di Sony Picture Entertainment.
E non è l’unico classico che verrà riproposto in versione riveduta e corretta. Anche Ghostbusters sbarcherà al cinema il 15 luglio 2016. Tra i film in programma anche due sequel di Bad Boys e il sesto capitolo di Resident Evil.
Giuliano Lebelli

Commenta