Home ยป Johnny Depp bastona la cancel culture: “E’ fuori controllo. Nessuno รจ al sicuro”

Johnny Depp bastona la cancel culture: “E’ fuori controllo. Nessuno รจ al sicuro”

by Cristina Gauri
0 commento
johnny depp

Roma, 23 set โ€” Nessuno รจ al sicuro dalla ยซgara a chi giudica per primoยป imposta dalla cancel culture: lo ha dichiarato ieri la star di Hollywoodย Johnny Depp a un festival cinematografico spagnolo dove ha ritirato un premio alla carriera. Lo riferisce il Guardian.

Johnny Deep contro MeToo e cancel culture

Johnny Depp, che l’anno scorso ha perso una causa per diffamazione contro il giornale britannico The Sun che lo aveva etichettato come ยซpicchiatore di mogliยป per le controversie con la ex moglie Amber Heard, stava rispondendo alle domande dei giornalisti a margine del festival del cinema di San Sebastiรกn, nel nord della Spagna. Il riferimento al MeToo sembra abbastanza palese. ยซSono emersi vari movimenti โ€”sono sicuro con le migliori intenzioniยป. Tuttavia, ha proseguito Johnny Depp, ยซla situazione รจ cosรฌ lontana dall’essere sotto controllo da poter dire, senza tema di smentita, che nessuno รจ al sicuroยป dalle derive da ยซcaccia alle streghe 2.0ยป sorte in seno a questi fenomeni. Depp si รจ anche scagliato contro ยซquesta cultura dell’annullamento o questa “gara a chi giudica per primo” basata essenzialmente sull’aria che si espira dai polmoniยป.

Una causa persa

Depp, 57 anni, aveva subito una condanna per aggressione nei confronti della moglie Amber Heard, 34 anni, al termine di un processo a dir poco controverso. Nel verdetto originale i giudici avevano stabilito che il Johnny Depp ยซaveva commesso violenza domestica contro Amber in non meno di 12 occasioni e le aveva fatto temere per la propria vitaยป. A tal proposito, i gruppi per la difesa dei diritti delle donne e alcune rappresentanti dell’industria cinematografica hanno criticato ieri la decisione del festival spagnolo di consegnare a Depp il premio Donostia, ยซin riconoscimento della sua carrieraยป.

Depp, che continua a negare di essere stato violento nei confronti di Heard, ha ribadito ai giornalisti: ยซNessuno รจ al sicuro. Ma credo che armarsi della veritร  รจ tutto ciรฒ di cui si ha veramente bisognoยป.

Cristina Gauri

You may also like

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



ยฉ Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati