Home » MotoGP: a Motegi Marquez si laurea campione del mondo

MotoGP: a Motegi Marquez si laurea campione del mondo

by La Redazione
0 commento

Motegi (Giappone) 21 ott – Marc Marquez vince e convince anche oggi in Giappone laureandosi per la settima volta consecutiva campione del mondo.
Partito sesto é gia nel gruppo di testa all’ingresso della prima curva, portandosi poi immediatamente alle spalle della Ducati di Dovizioso, amministrando per la maggior parte dei giri fino a quando non decide che é l’ora di dare la manata di gas vincente. Gli va male al primo tentativo che lo porta sull’ erba ma non al secondo, quando finalizza la manovra e si porta davanti a tutti andando a vincere Gara e Mondiale. Onore a Dovizioso che si sdraia cercando di riprendersi il primo posto, peccato però per i troppi “zero” accumulati nella prima parte di campionato che lo hanno fatto arrivare in debito di ossigeno e di punti in queste ultime gare.
Sul podio c’è posto anche per Crutclow e Rins, solo quarto Rossi che pur dando il massimo non riesce a risolvere i problemi di casa Yamaha. Dispiace anche per Iannone che cade mentre stava riprendendo il terzetto di testa. Con Marquez cannibale il mondiale ha già un vincitore ma non è ancora finito: vedremo forse già dalla prossima settimana in Australia se le case inizieranno a svilluppare le moto per la stagione 2019?
Tommaso Ceccarelli

You may also like

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati