Verona, 10 giu – In apparenza erano semplicemente 4 viaggiatori nigeriani, tre uomini e una donna, provenienti da Francoforte e arrivati in aeroporto a Verona. La Guardia di Finanza però si è insospettita, notando il loro fare piuttosto guardingo e una certa fretta nel tentare di arrivare il prima possibile all’uscita.

Una volta fermati i quattro “turisti” africani e portati per un controllo in ospedale, i finanzieri hanno scoperto che trasportavano droga in 350 ovuli per 2,8 kg di eroina e 1,2 kg di cocaina. Dalla radiografia effettuata dal personale sanitario, è emersa infatti l’impressionante quantità di ovuli che i viaggiatori portavano nel loro addome.

I quatto nigeriani, dopo essere stati ricoverati per precauzione presso i reparti di rianimazione degli ospedali di Verona, Villafranca, Peschiera e Negrar, sono stati poi arrestati per traffico internazionale di sostanze stupefacenti e trasferiti in carcere. Stando alle stime della Guardia di Finanza, la droga trasportata avrebbe potuto fruttare almeno 250mila euro.

Alessandro Della Guglia

Ti è piaciuto l’articolo?
Ogni riga che scriviamo è frutto dell’impegno e della passione di una testata che non ha né padrini né padroni.
Il Primato Nazionale è infatti una voce libera e indipendente. Ma libertà e indipendenza hanno un costo.
Aiutaci a proseguire il nostro lavoro attraverso un abbonamento o una donazione.

 

La tua mail per essere sempre aggiornato

2 Commenti

  1. Questi ragazzi di colore sono risorse per gli italiani scanzafatiche.e poi hanno una merla lunga due metri .

Commenta