Home » “Uffizi rocks”: il direttore del museo fiorentino invita le rockstar (Video)

“Uffizi rocks”: il direttore del museo fiorentino invita le rockstar (Video)

by Ilaria Paoletti
0 commento

Firenze, 10 giu – Presto inizierà il festival Firenze Rocks  che porterà migliaia di ragazzi a visitare la città fiorentina, anche se per ragioni “ludiche”. Ma il direttore della Galleria degli Uffizi Eike Schmidt invita tutti – anche i cantanti che prenderanno parte alla manifestazione.

“Cari Tool, caro Ed Sheeran, caro Eddie Vedder, cari The Cure: sono Eike Schmidt, il direttore delle Gallerie degli Uffizi. Voglio salutare tutti voi ragazzi, eroi del ‘Firenze Rocks’ che sta per iniziare. Il rock è una grande arte e l’arte è da sempre grande amica del rock: per questo voglio invitarvi, insieme ai vostri fan, in uno dei posti più rock di Firenze, la Galleria degli Uffizi”: questo è l’invito di Schmidt, storico dell’arte tedesco che dal 2015 ricopre il ruolo di direttore di uno dei musei più importanti del mondo. E invita i musicisti nominati con un video messaggio a mezzo Twitter. Firenze rocks è alla sua terza edizione, e si terrà al parco delle Cascine da giovedì 13 a domenica 16 giugno. “Conoscete qualcuno di veramente più rock del nostro Caravaggio? Vi faccio un in bocca al lupo per i vostri fantastici concerti e vi aspetto tutti, qua in Galleria, per presentarvi i nostri capolavori! Uffizi Rocks!”, saluta Schmidt, taggando nell’intervento i profili ufficiali degli artisti coinvolti. E lancia l’hashtag tematico: #uffiziRocks

Solo alcuni giorni fa sono stati la band americana Imagine Dragons a visitare la galleria, mentre Elton John, seppure in sedia a rotelle per un recente infortunio, non si è lasciato scappare una visita agli Uffizi, definendolo “uno dei musei più belli del mondo” nelle foto scattate durante la visita su Instagram.

Ilaria Paoletti

 

You may also like

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati