Il Primato Nazionale mensile in edicola

E’ un periodo davvero florido per gli e-commerce, in Italia e non solo. Probabilmente anche a causa dell’emergenza sanitaria che si è verificata, moltissime persone hanno optato per fare acquisti online, anziché direttamente in negozio.

Difatti si tratta di un qualcosa che era prevedibile e che in futuro sicuramente sarà ancora più marcato: probabilmente, un domani non troppo lontano, difficilmente le persone saranno obbligate a fare lunghe file, magari chilometri in auto o con i mezzi pubblici, per poter fare degli acquisti per la casa o per se stessi. Insomma, comprare online è assolutamente comodo, rapido e ormai il dato da sfatare è assodato: non si rischiano truffe. O meglio, si è enormemente tutelati in qualsiasi caso, se ci si affida a canali ufficiali.

Secondo alcuni recenti studi, la crescita del settore degli e-commerce, quindi degli acquisti online in generale, raggiungerà i 22,7 miliardi di euro nel corso del 2020, si parla di un dato fenomenale che segna una crescita del 26% rispetto allo scorso anno. Il mondo della vendita online è cresciuto in maniera esponenziale e questi dati ne sono la prova. Anche altri settori, di lunga data, hanno cominciato a vendere online: ad esempio, il food è un settore che attualmente genera ben 2,5 miliardi di euro, con un aumento rispetto all’anno precedente di quasi il 60%.

Ci sono poi settori che già da tempo si sono affermati con il commercio elettronico, come l’arredamento, e che in questo periodo hanno anch’essi registrato un aumento enorme delle vendite. Si parla, per questo settore specifico, di circa 2,3 miliardi di euro, con una crescita annuale del 30%. E, come precisano i dati dell’Osservatorio del Politecnico di Milano, la crescita generale del settore in Italia sarà molto significativa nel corso 2020, fino ad arrivare, come abbiamo detto precedentemente, a 22,7 miliardi di euro.

Questo fa capire come il settore dell’e-commerce sia diventato ormai un settore consolidato anche nel nostro Paese: ormai, moltissima gente ha deciso di scegliere questo tipo di mezzo per fare i propri acquisti in totale comodità e sicurezza. Gli esperti hanno fatto sapere come una vera ripresa economica ci possa essere solo grazie a questo settore.

E chi rappresenta una colonna portante di questo tipo di mercato è sicuramente Giordano Shop. Il portale, completamente italiano, è nel giro, attivo, ormai da oltre sedici anni: attualmente è un vero e proprio punto di riferimento per chiunque faccia acquisti online. Il portale, come potete facilmente notare autonomamente, è veramente intuitivo e facile da usare.

E’ presente un catalogo di prodotti, suddivisi per categorie, questo per rendere la ricerca ancora più intuitiva e veloce. Si può trovare davvero di tutto, da prodotti per bricolage, passando per prodotti per la casa, giochi per bambini, accessori auto e moto, sport e viaggio, fai da te e accessori per il bagno, Insomma, se si sta cercando qualcosa di particolare, di specifico, è realmente difficile che non la si riesca a trovare su Giordano Shop.

L’obiettivo principale dell’attività è quella di offrire prodotti di alta qualità, che possano soddisfare le esigenze dei clienti e farlo nel minor tempo possibile. L’assistenza clienti è davvero eccelsa e permette non solo di risolvere eventuali problematiche, ma anche di garantire degli aiuti e dei consigli a chi fosse indeciso sull’acquisto di un prodotto.

La realtà si è talmente affermata sul mercato da essere cresciuta enormemente anche per quanto riguarda il numero di collaboratori e di clienti, ovviamente. I prodotti da poter trovare sono davvero tantissimi e delle tipologie più svariate possibili: si parla di oltre 120 mila articoli disponibili! Il tutto è in continuo aggiornamento e soprattutto al passo coi tempi: ci sono, infatti, prodotti di ultima generazione che si stanno affermando sul mercato negli ultimi tempi (un esempio, i camini al bioetanolo).

Si può trovare davvero di tutto per la propria casa, dai prodotti di utilità generale, ai prodotti di design, d’arredamento, prodotti per il riscaldamento dell’appartamento, prodotti per lo sport e per lo svago. Le spedizioni sono sicure e rapide: basti pensare che il portale effettua oltre 600 spedizioni al giorno! Insomma, se siete indecisi sul da farsi, sicuramente Giordano Shop potrà garantirvi l’aiuto che cercate, offrendovi un servizio impeccabile, rapido, veloce e affidabile.

 

 

 

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta