Il Primato Nazionale mensile in edicola

Le migliori case in affitto d’Italia, di ogni regione, di ogni città, si trovano soltanto su Oikia, il miglior motore di ricerca immobiliare. 

Affittare una casa può essere un’opzione ideale per chi desidera maggiore flessibilità e meno responsabilità. Mentre l’acquisto di una casa può comportare un serio risparmio e impegno, l’affitto può aiutarti a mantenere la tua flessibilità e stile di vita.

Soprattutto per quelli in mercati immobiliari costosi, affittare una casa può essere un modo semplice per ottenere lo spazio che desideri senza dover spendere anni risparmiando per un acconto. 

L’affitto ti dà anche un po ‘più di flessibilità rispetto alla proprietà della casa, che tu sia in una casa o in un appartamento. Con l’affitto, non sei legato alla proprietà a lungo termine e sei anche meno responsabile per il risparmio per le riparazioni, il pagamento di tasse e assicurazioni e per tenere il passo con altre spese.

L’affitto ti dà una casa senza nessuno degli oneri della proprietà della casa. È il modo più semplice di vivere in una casa senza problemi. 

Ecco alcuni motivi per cui è senza ombra di dubbio meglio affittare una casa, piuttosto che comprarla:

  • Stare in affitto ti aiuta ad evitare alcune spese importanti
  • L’assicurazione degli affittuari è molto meno costosa dell’assicurazione dei proprietari di abitazione
  • Non è necessario alcun acconto
  • Le tasse di associazione del proprietario di casa generalmente non sono un problema
  • Non sei bloccato con alcuna perdita
  • Non ci sono tasse di proprietà di cui preoccuparsi
  • Non sei legato ad esso a lungo termine

Non c’è dubbio: possedere il posto in cui vivi è costoso. E non sono sempre anche le piccole spese a sommare. Quando acquisti una casa, un condominio o un appartamento, dovrai anche risparmiare per le riparazioni. Stando in affitto, invece, non sei responsabile per la manutenzione e la manutenzione.

L’assicurazione per chi sta in affitto costa generalmente di meno rispetto a quella che spetta al proprietario di un immobile per mettere in sicurezza i suoi locali. L’assicurazione del proprietario di abitazione è talmente costosa, a volte, che potrebbe arrivare a toccare le cento euro al mese. 

Le case guadagnano e perdono valore continuamente, e non sempre hanno a che fare con la casa stessa. I quartieri possono andare su e giù di valore, ad esempio, oppure i distretti scolastici possono avere un grande impatto sul valore della casa. Queste sono cose che dovresti considerare se stavi pensando di comprare la casa dove vivi. 

Potresti non voler vivere nella stessa zona se volessi acquistare la proprietà. Ma poiché il valore della casa oscilla, probabilmente non influenzerà troppo il pagamento mensile dell’affitto. Senza dover considerare questi fattori, esiste una più ampia varietà di sedi disponibili, piuttosto che concentrarsi su dove il mercato della rivendita si sta riscaldando.

In ogni caso, che abbiate bisogno di una casa in affitto o siete convinti che l’unica cosa che vi convenga sia comprarla, l’immobile perfetto, dei vostri sogni, con i prezzi più competitivi del settore, si trova su Oikia, la migliore piattaforma di annunci immobiliari d’Italia, nonché il portale di compravendita immobiliare per eccellenza.

Scopriamolo insieme.

Oikia:il portale perfetto per chi vuole affittare la casa perfetta per le sue esigenze

Internet può essere un mezzo assolutamente utile e funzionale per chi vuole trovare un’abitazione da affittare e che abbia tutte le caratteristiche ricercate da ogni singolo individuo o famiglia. Un portale che può considerarsi un punto di riferimento del settore di compravendita immobiliare è sicuramente Oikia.it, anche se non è nato da tanto tempo.

Questo portale è molto apprezzato da tante persone e nasce con lo scopo di migliorare quello che è stato il suo predecessore e cioè Raccolta Case, che per tanto tempo è stato utilizzato come mezzo di mediazione e di domanda e offerta in 3 regioni e cioè Emilia Romagna, Liguria e Piemonte.

Questo progetto vuole quindi andare incontro a tutte quelle persone che vogliono affittare, comprare o vendere una casa in tempi non troppo lunghi e in sicurezza. Il nome del sito è già molto significativo:infatti la parola oikos in greco vuol dire casa e questa nuova realtà ha scelto questa sigla per chiarire in maniera palese, quello che è il suo scopo.

Chi ha creato questo portale ha pensato di offrire una doppia possibilità agli utenti per trovare l’immobile perfetto per i loro desideri: la parte web, rappresentata appunto dal sito Internet, e anche una rivista di carta e che uscirà ogni 30 giorni e non più ogni 2 settimane, come accadeva prima con il vecchio progetto Raccolta Case.

L’alternativa della rivista cartacea potrebbe sembrare antica ed anacronistica ma bisogna considerare che c è ancora una nicchia di persone, e specialmente quelle più avanti con l’età, che non ha tanta dimestichezza con il web e che invece ama ancora leggere in maniera tradizionale.

La rivista cartacea è diversa dal sito web perché ci sono in più degli articoli di stampo giornalistico molto approfonditi ed interessanti, che riguardano il mercato immobiliare e inoltre i profili saranno sempre aggiornati in maniera costante.

Per quanto riguarda il sito web oikia.it è molto utile perché al suo interno è possibile consultare un ricco elenco di Agenzie Immobiliari nella città e nel territorio che interessa il singolo utente. Questo aspetto è molto importante perché affidarsi a un’agenzia immobiliare per trovare una casa in affitto vuol dire venire a contatto con una serie di professionisti preparati e competenti e che avranno il compito di guidare la persona nella ricerca della casa, che soddisfa tutti i parametri utili al suo obiettivo.

Inoltre gli agenti immobiliari si occupano di organizzare gli appuntamenti con il proprietario dell’immobile, che servono per trovare l’accordo giusto sull’affitto dell’immobile sia per la parte economica e sia per tutte le altre clausole correlate.

Infine ricordiamo che chi si registra sulla piattaforma potrà ricevere nella sua casella di posta elettronica tutte le informazioni sugli annunci, che contengono le specifiche dell’immobile che sta cercando

Commenta