Il Primato Nazionale mensile in edicola

Roma, 4 dic – Scontro al fulmicotone in diretta a Quarta Repubblica, su Rete 4, tra Alessandro Sallusti e Vauro Senesi. Durante la trasmissione diretta da Nicola Porro si parla di Fabrizio Quattrocchi, rapito e ucciso in Iraq nel 2004 e a cui ieri il comune di Genova ha rimosso una targa dedicata dopo le proteste dell’Anpi.

Quattrocchi sapeva di essere un mercenario, lui stesso si definì così in un’intervista alla tv svizzera”, urla il vignettista in preda a un accalorato pacifismo. Il direttore del Giornale replica: “Innanzi tutto era un contractor, non era un mercenario, in secondo luogo ti ricordo che anche Garibaldi e Che Guevara seguendo il tuo ragionamento erano dei mercenari”.

Vauro a quel punto, in preda al legalitarismo internazionale, sbotta: “Sì ma non erano fuorilegge rispetto alle leggi italiane”. Per chiudere la diatriba, interviene allora Porro: “Stiamo parlando di una cosa incredibile, è medaglia d’oro della Repubblica italiana”.

Alessandro Della Guglia

4 Commenti

  1. l’intervista a cui fa cenno tal Vauro,è facilmente reperibile in rete e QUATTROCCHI non viene nemmeno intervistato ma solo ripreso in un breve frammento di qualche secondo.

    certo che a voi finti rivoluzionari del web e da centro scoiale okkupato, chi va in giro per il mondo a schivare pallottole sul serio,vi fa una invidia grande come la vecchia unione sovietica….

  2. Grande rispetto per Fabrizio Quattrocchi e la sua fierezza davanti agli aguzzini,
    compatimento per Alessandro Sallusti :
    Garibaldi e Che Guevara avevano degli ideali completamenti assenti in un contractor ( mosso esclusivamente da interessi economici) )

  3. Il Dottor Ernesto Guevara era SOLO un puttaniere che ….. ha scopato la donna sbagliata .
    Dovendo scappare in un posto dove i Militari Argentini e la CIA non potessero catturarlo ,
    s’ inventò di fare il rivoluzionario a Cuba , poi qualche fucilata l’ ha pure sparata …. ma sempre
    BELLO COPERTO , peccato che i $USA fanno gola anche ai Kompagni !
    E’ stato uno (o più???) dei suoi uomini a consegnarlo alla Polizia Boliviana ed alla CIA ……

  4. Vauro altre ad essere una merda comunista spero che qualche brava persona ti spari in testa tanto sei solo una merda non servi a niente.

Commenta