Secondo il sondaggio dell’agenzia stampa greca Zougla, infatti, Alba Dorata sarebbe il primo partito di Grecia con un clamoroso 25,8% dei consensi.
“Queste cifre sono indicative della situazione attuale – ha commentato Alba Dorata sul suo sito ufficiale – e i greci sanno che abbiamo subito una persecuzione illegale e anticostituzionale dal governo di Samaras”. A testimoniare ulteriormente la solidarietà del popolo greco con Alba Dorata ci sono due dati: il 16% degli elettori di Nuova Democrazia, il Pdl greco, ad oggi voterebbe Alba Dorata, mentre il 12,6% degli elettori di Syriza, la sinistra radicale, pur non votandolo, ritiene che esista un piano governativo per estromettere il partito nazionalista dalla vita politica.
Il sondaggio non è stato pubblicato da gran parte della stampa greca e ovviamente da quella estera eppure, alle elezioni di maggio 2012, Zuogla era stata l’agenzia che, con i suoi sondaggi, più si era avvicinata alle effettive percentuali conseguite dai vari candidati premier.
Michael Mocci
4 comments
[…] Alba Dorata: la crescita dei consensi all?origine dell?odio? | IL PRIMATO NAZIONALE Rispondi Citando […]
[…] = window.adsbygoogle || []).push({}); Alba Dorata: la crescita dei consensi all?origine dell?odio? | IL PRIMATO NAZIONALE Rispondi […]
[…] […]
[…] giorni scorsi abbiamo pubblicato il sondaggio dell’ agenzia Zougla, che dava Alba Dorata come primo partito greco, mentre la gran parte dei […]