Aggiornamento ore 11.30
L’aggressore, ferito al torace e non ad una gamba, è ancora in fuga.. Secondo le testimonianze impugnava un machete e avrebbe urlato “Allah Akbar”. Si fa strada l’ipotesi del terrorismo islamico. Fermato intanto un sospetto che si aggirava intorno al Louvre. Oltre al museo, è stato chiuso anche la fermata della metropolitana che serve la zona il vicino Palais Royale.
Parigi, 3 feb – Una tentata aggressione a colpi di coltello contro un militare, gli spari, un uomo con una valigetta che scappa nonostante le ferite. Sono queste le prime notizie che giungono da Parigi.
L’inquietante episodio – che non sappiamo ancora se potrà avere un seguito, visto che l’uomo non è al momento stato ancora fermato – è avvenuto a pochi passi dal Louvre, presso il giardino delle Tuileries e nelle vicinanze del piccolo arco di trionfo del Carrousel. Qui un uomo, armato di coltello, avrebbe aggredito un militare francese, che ha risposto aprendo il fuoco e ferendolo gravemente ad una gamba, senza però riuscire a bloccarlo. Stando alle prime informazioni il fuggitivo avrebbe con sé una valigia, che non si sa cosa contenesse.
A seguito dei fatti, “un grave evento di pubblica sicurezza”, come l’ha definito il ministro degli interni francese, il museo è stato chiuso e l’intera zona di Parigi transennata.
Ti è piaciuto l’articolo?
Ogni riga che scriviamo è frutto dell’impegno e della passione di una testata che non ha né padrini né padroni.
Il Primato Nazionale è infatti una voce libera e indipendente. Ma libertà e indipendenza hanno un costo.
Aiutaci a proseguire il nostro lavoro attraverso un abbonamento o una donazione.
…sperando vivamente che il Militare coinvolto sia stato armato solo di pistola, perchè non riuscire a fermare con un FAMAS (come nella vostra bella iimmagine di repertorio) un pericoloso aggressore significa provenire direttamente dai ranghi delle “Giovani Marmotte”.