Home » Asciugamani e biancheria da bagno: i trend del 2023

Asciugamani e biancheria da bagno: i trend del 2023

by La Redazione
0 commento

Asciugamani e biancheria da bagno sono accessori che non possono mai mancare in casa e che anzi, andrebbero scelti con una certa attenzione perché la loro qualità è importante. Parliamo d’altronde di tessili che entrano in contatto con la nostra pelle ed il nostro corpo, oltre a costituire dei veri e propri complementi d’arredo. Da quest’ultimo punto di vista, gli asciugamani possono fare una grande differenza e trasformare di fatto l’aspetto della stanza, rendendola più esclusiva ed accattivante.

Vediamo allora insieme quali sono i trend del 2023 per quanto riguarda gli asciugamani e la biancheria da bagno in generale.

# Eleganza e raffinatezza

Di grande tendenza nel 2023 sono gli asciugamani elegantied esclusivi, di ottima qualità e dal design ricercato come quelli proposti dall’ormai famoso brand Ferò. Niente stampe simpatiche e colori eccessivamente cangianti dunque: il trend del momento guarda tutto all’eleganza e alla raffinatezza. Due caratteristiche che devono riguardare sia lo stile della biancheria da bagno che i tessuti e la qualità in generale, che come ben sappiamo difficilmente passa inosservata.

# Colori neutri e tinte unite

Sempre nel nome di uno stile elegante e raffinato, le tendenze del momento prevedono una palette di colori tendenzialmente neutri come il grigio, il marrone ed il rosa pallido. Ciò non significa che non si possa osare con qualche tonalità più allegra: l’importante è non esagerare con i colori troppo accesi e rimanere piuttosto su nuance pastello e delicate.

Sempre per quanto riguarda la fantasia, i trend del momento vedono un certo abbandono di fiori e motivi geometrici. Ad essere preferite, soprattutto negli asciugamani, sono le tinte unite che permettono di ottenere un effetto più lineare ed elegante.

# La raffinatezza della seta

In quanto agli asciugamani, la presenza della seta nella composizione è sicuramente un plus molto valorizzato e ricercato al giorno d’oggi. Non a caso, se andiamo a guardare il nuovo catalogo di Ferò troviamo proprio asciugamani in misto seta, dalla morbidezza unica e dalla resa estetica veramente esclusiva. Un dettaglio che fa dunque la differenza e che contribuisce a rendere la stanza da bagno ancora più elegante e raffinata.

# Attenzione all’ecosostenibilità

Tra le tendenze del momento per quanto riguarda la biancheria da bagno va citata anche la grande attenzione nei confronti dell’ecosostenibilità. Attenzione che si manifesta con la scelta di tessuti naturali come il cotone, la seta, il lino e via dicendo. Questa è una scelta etica senza ombra di dubbio, ma anche dettata dal gusto estetico raffinato che si sta diffondendo sempre di più in questi ultimi anni.

# Il fascino del coordinato

Una tendenza che invece sembra rimanere pressoché invariata nel tempo è quella che vede nei set coordinati un vero e proprio tocco di stile e di eleganza. Via libera dunque agli accappatoi in pendant con gli asciugamani e con eventuali tappetini che si sceglie di lasciare in bella vista nella stanza da bagno. Ogni elemento, rigorosamente in coordinato per trasmettere un’idea di ordine e di ricercatezza ancora più accentuata.

You may also like

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati