Quante volte ti sei trovato nella situazione di dover posare in una foto ma, memore del fatto di non avere una dentatura perfetta, hai sorriso a labbra chiuse?  

Oppure ti è mai capitato di aver appena conosciuto una persona e di aver paura di sorridere, perché magari potrebbe notare quel piccolo accavallamento dei tuoi denti?

Innanzitutto c’è da dire che spesso i nostri difetti ci sembrano giganteschi e molto evidenti, quando in realtà siamo noi che conoscendoli li notiamo subito. Ma la maggior parte delle persone è troppo concentrata su se stessa per mettersi a guardare i piccoli difetti altrui.

Tuttavia può capitare che nel tentativo di “dissimulare” o portare l’attenzione su altro canalizziamo, da soli, l’attenzione di chi ci sta di fronte su quella dentatura che proprio non ci piace.

Quindi, per risolvere le situazioni citate sopra, innanzitutto possiamo lavorare su noi stessi e sull’accettazione che abbiamo del nostro aspetto: infatti se noi diventeremo più sicuri, saremo i primi a non farci caso e di conseguenza neanche gli altri lo faranno.

Mettetevi nei panni opposti: se voi conosceste una persona interessante, gioiosa, sicura di sé ed espansiva; anche vi accorgereste di un difetto di dentatura, questo influirebbe sull’opinione che vi siete fatti di questa?  

O anche al contrario: magari incontrate una persona che proprio non si incastra con voi, che magari è maleducata e insofferente. La vostra opinione cambierebbe se avesse una dentatura perfetta o meno? 

Una volta lavorato sull’aspetto psicologico, possiamo poi passare ad una risoluzione più pratica del problema: infatti nulla vieta che, presa consapevolezza degli aspetti che di noi non ci piacciono, possiamo cambiare e migliorare la nostra dentatura in totale serenità e sicurezza. Ovviamente bisognerà rivolgersi a dei professionisti che, in base alla nostra situazione, ci possano consigliare qual è la strategia migliore da poter utilizzare.

In base alla gravità del problema ci possono essere soluzioni più o meno invasive. Indubbiamente dopo aver parlato con un professionista dovremo pensarci su e magari farci un giro su internet, per capire se la proposta fatta è adeguata alle nostre richieste e disponibilità.

Ovviamente internet è un mondo immenso; ma online troviamo tante catene di dentisti che offrono servizi di allineamento dentale anche a costi contenuti, come ad esempio Dr Smile. Se ci affidiamo a questi franchising avremo la sicurezza di essere curati da professionisti del settore, con la possibilità di avere accesso a tantissime recensioni per capire se questo sarà il percorso giusto per noi o meno.

Cercando in rete Dr Smile recensioni potrai farti un’idea di come si svolgerà, a grandi linee, il tuo percorso. Questo perché, ovviamente, ognuno di noi è diverso e quindi anche il trattamento sarà diverso.

Potrai scoprire come si son trovati gli altri e capire quale sistema è il più adatto a te.

Insomma ad oggi non importa la tua età o il tipo di difetto dentale; l’occasione di mostrare il tuo sorriso migliore c’è ed è completamente personalizzabile sulla base delle tue specifiche esigenze.

Basta trattenere la gioia nei tuoi momenti migliore: è arrivato il momento di mostrarla!

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta