Di domenica pomeriggio, comodamente seduto sul tuo divano a riposare, ti sei reso conto che è apparsa una chiazza di umidità enorme sul muro del tuo salotto. Hai trascurato per troppo tempo il rumore di sgocciolio che sentivi dentro casa e adesso il danno sembra irreparabile.



Se stai cercando di risolvere il problema, ma non trovi il numero del tuo idraulico di fiducia, oppure non ti risponde perchè è a riposo anche lui, non ti disperare.

Esiste un servizio su Roma città e provincia che ti permette di chiamare il pronto intervento idraulico a Roma e far intervenire un professionista a risolvere i tuoi problemi.

Pronto intervento idraulico cos’è

Il servizio di pronto intervento idraulico rappresenta un’interessante disponibilità di esperti idraulici a qualsiasi ora del giorno e in qualsiasi momento dell’anno. Una volta contattato un servizio di questo tipo, arriverà direttamente a casa tua un addetto ai lavori che si occuperà in tempi brevi di risolvere i tuoi problemi.

Se si tratta di un’emergenza e non si può attendere l’intervento dell’idraulico il giorno dopo o qualche ora dopo, il pronto intervento è la soluzione perfetta.

In caso di tubature rotte, allagamenti, scarichi otturati e situazioni urgenti, non dovrai far altro che chiamare un team di esperti che interverrà entro i successivi 30 minuti dalla chiamata.

Come funziona il servizio di pronto intervento

Se non ne hai mai sentito parlare, il funzionamento di un intervento del genere è molto semplice. Come prima cosa bisognerà mettersi in contatto con il professionista telefonicamente, generalmente si tratta di un numero verde.

L’esperto al telefono valuterà con te i danni e stabilirà se l’intervento dev’essere immediato oppure no. Nel caso di qualche urgenza, verrà subito messo a tua disposizione un esperto che arriverà a casa tua nel giro di mezz’ora al massimo.

Nel momento in cui si valuterà il guasto, l’utente verrà messo a conoscenza dei costi da sostenere spiegando tutto ciò che è utile sapere: dal tipo di guasto, all’operazione necessaria per risolvere il tutto.

Questo è l’intervento tempestivo dell’idraulico di pronto intervento. Ma nel caso in cui dovessero rendersi necessari ulteriori “supporti” verrà comunicato al cliente un preventivo gratuito senza impegno che permetterà di prendere la giusta decisione in merito.

Gli esperti del pronto intervento idraulico infatti, non intervengono solo su riparazioni veloci ed urgenti, ma prendono in carico anche aggiusti su impianti, manutenzione post-intervento ed eventuali installazioni che richiedono più tempo.

Quanto costa il servizio idraulico

Il costo varia a seconda dell’urgenza, del tipo di intervento e della fascia oraria in cui si richiede l’azione dell’idraulico. Sono tutti elementi che concorrono a determinare il preventivo finale che viene comunicato al cliente in modo trasparente prima dell’intervento stesso.

Nel caso di interventi urgenti come tubature e scarichi intasati, perdite d’acqua importanti, perdita della pressione dell’acqua e infiltrazioni, il costo viene pagato subito dopo, ma viene comunicato per tempo all’utente sempre senza impegno.

Per questo motivo, per evitare di ricorrere ad un servizio eccessivamente caro, è sempre meglio individuare prima il team di esperti al quale ci si vuole affidare in questi casi di necessità e urgenza.

In ogni caso il pronto intervento idraulico nasce per dare la possibilità di far fronte a emergenze in abitazioni private o locali commerciali che non sono risolvibili con il fai-da-te. È importante sempre tenere sotto controllo i propri impianti, fare dei controlli di routine per evitare di trovarsi in pieno agosto con la casa allagata o il condizionatore rotto, o in pieno inverno con la caldaia non funzionante.

In quei casi di emergenza potrai fare affidamento sui migliori esperti di pronto intervento idraulico 24/7.

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta