Gli amanti dei dispositivi di casa Apple tendono a utilizzare questa compagnia per tutti i dispositivi. L’ecosistema Apple, del resto, incoraggia questo approccio e dunque può capitare di avere un cellulare iPhone, un tablet iPad, un computer Mac, e così via. 



Avere un iPad o un iPhone che non si accende è sicuramente uno dei peggiori incubi di tutti i possessori della mela. Esistono alcuni software che si occupano del primo problema, ma perché non averne uno che risolva entrambi risparmiando e non dovendo utilizzare più programmi? Spesso i software di riparazione si occupano solo di uno dei dispositivi o addirittura di un solo tipo di problema. Il sogno di molti dei possessori della tecnologia Apple è quello di avere un’app che possa occuparsi di tutti i problemi legati ai dispositivi con sistema operativo iOS.

Per fortuna per loro, è disponibile sul mercato un software denominato AnyFix che ha come scopo risolvere tutti i problemi non solo di iOS ma anche di iPadOS/tvOS/iTunes in pochi minuti.

AnyFix, un software con tantissime funzioni 

E’ difficile fare un elenco esaustivo delle potenzialità del programma, ma vi diamo innanzitutto il link con tutte le funzioni di AnyFix. Questo software ha moltissimi caratteristiche che vengono divise all’interno dell’app in diverse sezioni.

Come si può vedere dalla schermata, le sezioni in cui il programma è diviso riguardano la riparazione del sistema, la modalità di recupero, l’upgrade e downgrade di iOS, il ripristino del dispositivo e la riparazione di iTunes.

Se il vostro problema è l’iPhone che non si accende di cui si parlava all’inizio, dovrete entrare nella sezione riparazione del sistema. 

A questo punto dovrete innanzitutto collegare il vostro iPhone al PC tramite l’apposito cavetto in USB, scegliere la funzione “50+ problemi con l’iPhone” e tra le tante opzioni scegliere la terza ovvero “l’iPhone non si accende”. A questo punto, seguite le istruzioni scegliendo la modalità di riparazione preferita.

Come si può vedere dalla schermata, le funzioni di riparazione di AnyFix non riguardano solo i problemi iPhone ma anche quelli con iPad, iPod Touch e Apple TV. Dunque anche se avete diversi dispositivi Apple una volta acquisito questo programma non avrete più preoccupazioni.

Upgrade e downgrade di iOS

Un’altra delle funzioni che possono rivelarsi molto utili è quella di downgrade e upgrade. A volte può capitare per vari motivi di non riuscire ad aggiornare iOS né dal dispositivo né tramite iTunes. Per ovviare al problema, si può utilizzare AnyFix.

Ma c’è una cosa ancora più complicata da fare, ovvero il downgrade del sistema operativo. Può capitare che dopo un aggiornamento iOS il nostro dispositivo abbia qualche problema per il quale preferiremmo tornare indietro. iPhone e gli altri dispositivi Apple non ci danno questa possibilità, ma possiamo farlo in sicurezza con AnyFix.

Conclusioni

Internet è pieno di programmi che promettono di risolvere problemi legati a dispositivi Apple ma solitamente risolvono un problema per volta e per un solo dispositivo. Per gli appassionati della mela, è invece importante poter avere a disposizione un software che affronti tutti i problemi, sia che abbiamo un iPhone, un iPad o altri dispositivi Apple. Con le sue tantissime opzioni a disposizione, la soluzione è il software AnyFix.

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta