A chi non è capitato di dover trovare con la massima tempestività un idraulico nella propria zona che fosse disposto ad intervenire in tempi rapidi, magari anche in un giorno festivo o ad un orario difficile? Quando ci si trova di fronte ad un guasto che riguarda l’impianto idrico, purtroppo, nella maggior parte dei casi non ci si può permettere di aspettare e bisogna trovare un professionista disponibile subito, nel giro di poche ore al massimo. Riuscirci tuttavia non è sempre facile, anzi in alcuni casi può rivelarsi una vera e propria impresa. Vediamo allora alcuni consigli utili per trovare un idraulico in zona evitando inutili perdite di tempo o brutte sorprese.

  • # Fare una ricerca su Google

Uno dei modi più pratici e veloci per trovare un idraulico disponibile nella propria zona è quello di effettuare una ricerca su Google. Basta infatti attivare la geolocalizzazione sul proprio smartphone e digitare “idraulico vicino a me” per trovare tutti i professionisti presenti a breve distanza da dove ci si trova. Se però si ha urgenza, conviene effettuare una selezione dei risultati di ricerca, escludendo gli idraulici che lavorano in proprio perché con ogni probabilità i tempi d’attesa per un loro intervento sono decisamente lunghi. Al contrario, vale la pena scegliere un servizio di pronto intervento: questi sono solitamente offerti da ditte che si avvalgono di più professionisti e che riescono dunque a garantire tempistiche molto più rapide anche nei giorni festivi o in orari difficili.

  • # Chiedere consiglio ad amici e parenti

Un altro modo per trovare un bravo idraulico nella propria zona è quello di chiedere consiglio ad amici e parenti. Il passaparola d’altronde è il metodo più vecchio del mondo e funziona ancora oggi. Non sempre però si ha la possibilità di ottenere consigli in questo modo e rimane il problema dell’urgenza. Gli idraulici che operano in autonomia infatti hanno solitamente diversi clienti e la loro agenda è spesso fitta di interventi da effettuare. Se si ha un’urgenza è difficile ottenere l’aiuto tempestivo di cui si necessita e conviene sempre rivolgersi ad una ditta specializzata in pronto intervento, per evitare inutili perdite di tempo e risolvere al più presto il problema. Con l’acqua infatti non si scherza e si rischiano danni davvero seri.

  • # Cercare l’idraulico su Facebook

Per trovare in tempi rapidi un idraulico che sia disposto ad intervenire con tempestività esiste poi un’altra opzione che è quella di fare un appello su Facebook, all’interno di un gruppo della propria città. Si crea dunque un post in cui si spiega che si necessita di un idraulico urgente e si aspetta che le persone rispondano. Spesso, si trovano consigli utili con questo metodo e capita anche di ottenere una risposta diretta da parte di un idraulico professionista nella propria zona. Vale la pena fare dunque un tentativo, anche se in caso di effettiva urgenza l’opzione migliore in assoluto rimane quella di cercare su Google una ditta che offra un servizio di pronto intervento e che possa dunque intervenire nell’immediato.

La tua mail per essere sempre aggiornato

1 commento

  1. L’ opzione migliore è imparare a fare anche gli idraulici. Studiare, fare i precisi e trovare i ricambi giusti, pure migliorativi.

Commenta