Nella gestione quotidiana delle attività di un’azienda sono molti i ruoli di cui si deve tenere conto. Uno di questi è quello del fleet manager, che si occupa della gestione della flotta dei mezzi aziendali. Il fleet manager in azienda si occupa anche di tutto ciò che riguarda la gestione della flotta dal punto di vista economico e della sicurezza dei driver. Per questi motivi è semplice comprendere che il ruolo di questa figura è davvero essenziale. Non bisogna, quindi, trascurare la possibilità di usufruire di strumenti adeguati per la gestione della flotta di veicoli, anche dal punto di vista informatico.

Fleerun, il software per la localizzazione delle flotte aziendali

Uno di questi strumenti di cui abbiamo parlato è rappresentato da Fleerun, un software per localizzazione flotta aziendale realizzato da Drivevolve. Si tratta di un programma Gps-Canbus che consente di localizzare in qualsiasi momento i mezzi della flotta, ma anche di verificare i consumi dei veicoli e di mettere a punto dei programmi specifici per la manutenzione, che possano puntare sulla sicurezza e sul risparmio.

Fleerun è un software GPS, quindi, che consente di ottenere delle informazioni in tempo reale, anche per ciò che riguarda i consumi e la diagnostica. Il fleet manager può agire con un’analisi precisa del viaggio dei vari veicoli, monitorando il percorso e gli eventuali allarmi che possono verificarsi.

Con un software come questo si può essere sempre a conoscenza di tutte le informazioni essenziali che riguardano la flotta aziendale. È a disposizione anche un’applicazione per dispositivi mobili, che permette la localizzazione dei mezzi in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, quando si ha la necessità.

Un software per la localizzazione consente di apportare numerosi vantaggi ad un’azienda, perché favorisce la riduzione dei costi necessari per la gestione e rende possibile un’ottimizzazione ideale, non solo per quanto riguarda il lavoro da portare avanti, ma anche per ciò che concerne i tempi.

È una soluzione unica, quindi, per avere a portata di mano tutti i dettagli che riguardano la situazione dei veicoli aziendali. Fleerun è un software cloud personalizzabile in tutti gli aspetti, anche per il fatto che si può integrare con altre soluzioni molto importanti, come Fleeway, altro software di Drivevolve per la gestione delle flotte.

Il software di Drivevolve è una piattaforma che consente di usufruire di tutte le informazioni dedicate ai mezzi, dai costi alle scadenze, potendo personalizzare le reportistiche e i moduli

Di che cosa si occupa Drivevolve

Drivevolve è un’azienda certificata che si occupa di progettare e di mettere a disposizione servizi di formazione che riguardano la sicurezza stradale. Si occupa anche di corsi di guida sicura e di tutte quelle azioni per il Fleet Management.

L’azienda è stata di recente premiata in occasione dell’evento organizzato dalla Camera di Commercio Pordenone-Udine. Drivevolve ha, infatti, ottenuto un riconoscimento speciale, come una realtà innovativa nel settore della gestione delle flotte aziendali. Un premio molto importante, che dimostra il ruolo del team di lavoro di Drivevolve come Azienda Innovativa nel mondo della Ricerca e dello Sviluppo.

Gli obiettivi dell’azienda sono diversi, visto che si vuole raggiungere la possibilità di una riduzione dei costi, facendo attenzione alla diminuzione dei consumi e delle emissioni di CO. Allo stesso tempo Drivevolve si pone l’obiettivo, con le consulenze e i corsi che realizza, oltre che con le soluzioni software che fornisce, di accrescere la consapevolezza alla guida, per operare un vero e proprio cambiamento culturale nel settore della gestione delle flotte.

Ti è piaciuto l’articolo?
Ogni riga che scriviamo è frutto dell’impegno e della passione di una testata che non ha né padrini né padroni.
Il Primato Nazionale è infatti una voce libera e indipendente. Ma libertà e indipendenza hanno un costo.
Aiutaci a proseguire il nostro lavoro attraverso un abbonamento o una donazione.

 

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta